Discussioni su 100 tears - Film (2007)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/04/11 DAL BENEMERITO GESTARSH99
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Gestarsh99, Schramm, Teddy
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Anthonyvm

DISCUSSIONE GENERALE

12 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gestarsh99 • 17/04/11 00:35
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Quasi sicuramente il film più splatter tra tutti quelli con protagonista un clown assassino.
    Realizzato in digitale ed in economia ma con degli effetti speciali molto curati e realistici (anche troppo...)

    Insomma, 'na spremuta de sangue :)
  • Gestarsh99 • 18/04/11 19:37
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Solo adesso mi accorgo che il trailer postato nella scheda contiene alcuni passaggi splatter non presenti nella versione del film che ho visionato...

    Comunque questo ferocissimo Teardrop killer in abiti circensi fa impallidire completamente tutti i vari It, Killer Klowns from outer space e Il gusto della paura.
    Poco ma sicuro.
  • Zender • 18/04/11 19:41
    Capo scrivano - 47768 interventi
    Quindi era il film più splatter e non l'avevi nemmeno visto tutto, lo splatter? La cosa comincia a incuriosirmi... Comunque a far impallidire Killer Klowns ci voleva poco, direi. Non direi che i Chiodo mirassero a spaventare...
  • Gestarsh99 • 18/04/11 19:51
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Zender ebbe a dire:
    [...]Comunque a far impallidire Killer Klowns ci voleva poco, direi. Non direi che i Chiodo mirassero a spaventare...

    Visto però in tenera età era difficile coglierne il lato ironico/grottesco.
    Un po' quello che mi accadde vedendo La casa e Il Ritorno dei Morti Viventi ad 8 anni.

    Certi retrogusti malefici che gli horror emanano sono legati anche al primo impatto con cui uno spettatore li recepisce.
  • Zender • 18/04/11 19:54
    Capo scrivano - 47768 interventi
    Un attimo. Per La casa e Il ritorno tuttora non saprei se si possano così pacificamente mostrare ai minori. In entrambi direi che l'elemento horror è preponderante. Per i poveri clown killer non mi parrebbe proprio di poter fare lo stesso discorso. Beh certo, poi a 8 anni uno si può spaventare anche con Bianca e Bernie voglio dire...
    Ultima modifica: 18/04/11 19:54 da Zender
  • Gestarsh99 • 18/04/11 20:19
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Zender ebbe a dire:
    [...]Beh certo, poi a 8 anni uno si può spaventare anche con Bianca e Bernie voglio dire...

    Stando agli esperti della celebre Comunità di San Giorgio, in quel cartoon ci sarebbero evidenti "messaggi subliminali a sfondo satanico-sessuale" (!)

    E non immagini neanche in quanti altri film, anime, canzoni e programmi tv sono riusciti a rinvenire questo tipo di assurdità.

    Secondo me si tratta solo di ossessioni persecutorie di tipo maniacale: vedere il male dappertutto e goderne infantilmente.
  • Zender • 18/04/11 20:25
    Capo scrivano - 47768 interventi
    Gestarsch88 ebbe a dire:
    Stando agli esperti della celebre Comunità di San Giorgio, in quel cartoon ci sarebbero evidenti "messaggi subliminali a sfondo satanico-sessuale" (!)

    E non immagini neanche in quanti altri film, anime, canzoni e programmi tv sono riusciti a rinvenire questo tipo di assurdità.


    Veramente io mi rifarei di più agli esperti del Davinotti e allo studio relativo... Parlavo appunto con cognizione di causa :)
    Ultima modifica: 19/04/11 10:01 da Zender
  • Gestarsh99 • 18/04/11 20:40
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Si, adesso ho letto :)

    Diciamo che lo speciale davinottico è stato realizzato a titolo di curiosità ed informazione, con punte anche ironiche.
    Quello che invece fanno i summenzionati "indagatori" è pura paranoia bigotta, scandalistica e direi persino gravemente inquisitoria.
    Prova a dare un'occhiatina al loro sito e ne vedrai di folli e squinternate...
  • Zender • 19/04/11 10:03
    Capo scrivano - 47768 interventi
    Oh beh, non son certo gli unici. Non è difficile trovare online esempi di tale mentalità, che investono un po' tutti i campi. Che ci si vuol fare? Ognuno ha il diritto di pensare ciò che vuole, se non pretende con la forza di imporre il proprio pensiero.
  • Capannelle • 19/04/11 13:05
    Scrivano - 3507 interventi
    Gestarsch88 ebbe a dire:
    Un po' quello che mi accadde vedendo La casa e Il Ritorno dei Morti Viventi ad 8 anni.

    Ahhh.. adesso capisco.
  • Gestarsh99 • 19/04/11 15:26
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Gestarsch88 ebbe a dire:
    Un po' quello che mi accadde vedendo La casa e Il Ritorno dei Morti Viventi ad 8 anni.

    Ahhh.. adesso capisco.


    Bei ricordi d'infanzia... :)
  • Schramm • 21/05/23 20:27
    Scrivano - 7694 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Beh certo, poi a 8 anni uno si può spaventare anche con Bianca e Bernie voglio dire...
    presente!! la scena in cui trovano un diamante dentro un teschio mi tolse parecchie ore di sonno! in ogni caso il record di film più splatter con protagonista un clown omnicida su decretato dal buon gest è stato ormai sorpassato di continenti dall'inarrivabile terrifier 2.

    il mistero dello splatter aggiuntivo del trailer mancante da quanto visionato da gest si spiega facilmente: del film ne esiste una director's cut, credo che il trailer annoveri passaggi delle scene extra di quest'ultima.

    Ultima modifica: 21/05/23 20:33 da Schramm