Curiosità su Zucchero, miele e peperoncino - Film (1980)

CURIOSITÀ

  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Zender • 30/05/08 09:44
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Ecco, come sempre dalla collezione cartacea Markus, la recensione del film tratta da un numero di IL SETTIMANALE del 1980.

  • Fabbiu • 30/01/09 09:39
    Archivista in seconda - 652 interventi
    LINO BANFI: "La prima volta che ebbi a che fare con Edvige in una scena sexy fu un po' traumatica.
    Il film era Zucchero, miele e peperoncino. Il suo personaggio, Amalia, mi aveva scambiato per un gangster che si chiamava Pugliese di cognome. Il mio personaggio invece si chiamava Milanese di cognome ed era pugliese di nascita, Da qui l'equivoco. In quella scena Amalia si eccitava a farsi raccontare come avevo ammazzato questo e quello e io, per portarmela a letto, stavo al gioco. Mentre stavamo sul divano io dovevo operare con la mano sinistra sul suo seno ma ero impacciatissimo e la scena non riusciva bene. Il regista Sergio Martino voleva sempre rifarla e Edvige cercava di tranquillizzarmi. Mi diceva: "Non aver timore, Lino, toccami veramente.." Maronna benedetta!!...
    So che molti di voi si stanno ingrifèndo all'idea e pensano "se ci fossi stato io...". Facile a dirsi, però, purtroppo per voi, là ci stavo io e continuavo ad essere impacciato. Insomma alla quinta volta che ripetevamo la scena un macchinista se ne usci con: "A' Lì', se volemo sbrigà...pare che stai a svità 'na lampadina."
    Inutile dire che tutti scoppiarono a ridere mentre io mi volevo sotterrare...."

    da Showfarm
  • Undying • 3/09/09 15:56
    Risorse umane - 7574 interventi
    Qualche curiosa e divertente citazione dal film su Wikipedia:

    [Milanese Valerio]
    Ha... vuoi registrare le zozzerie... ti piace eccitarti? E va bene! Vuoi le parolacce eh? Prova One two three... Prova One two three. Si sente? Sporco, sporchettino, sporchetaccio, chezzo, chepadichezzo, pisellaccia!

    [Milanese Valerio]
    Questa è maleta di sadomasochino, kamasutra, frustazioni cervellotiche... A me che me frega, io faccio tutto io!

    Leggi le altre citazioni, compreso il dialogo al commissariato con un esilarante Enzo Robutti nei panni del commissario Genovese, QUI
  • Manzetto • 5/10/09 17:26
    Disoccupato - 139 interventi
    Nella locandina c'è Pozzetto che accarezza la gamba della Fenech, quando invece in quell'episodio c'è Lino Banfi.
    E' uno di quei casi in cui la locandina del film ha delle incongruenze, come in Bianco Rosso e Verdone, in cui Pasquale (l'emigrante) ha scritto Mimmo sulla maglietta.
  • Undying • 17/11/09 10:54
    Risorse umane - 7574 interventi
    Patrizia Garganese: un salto al cinema, rischiando tutto!

    Nell'episodio interpretato da Renato Pozzetto compare Patrizia Garganese, nel ruolo di Rosalia, figlia illibata di un siciliano: è quella che invoca un matrimonio riparatore dal taxista.

    Ebbene, la Garganese è qui al suo unico ruolo cinematografico, dopo un percorso artistico molto simile a quello della Ciuffini (Oh mia bella matrigna!) e di Antiniska Nemour (La sposina)... anche lei, infatti, è stata in precedenza valletta di Mike Bongiorno: come la Ciuffini aveva legato il suo nome a Rischiatutto, così la Garganese lo legò a Scommettiamo?.
  • Fedemelis • 28/10/19 07:21
    Fotocopista - 2137 interventi
    La partita che Pippo Franco ascolta alla radio durante le faccende domestiche è veramente Roma-Inter 1-0 del 16 dicembre 1979, 13^ giornata di Serie A '79/'80. Nella telecronaca della partita, che ascoltiamo nel film, viene descritta la rete di Di Bartolomei su rigore, concesso per fallo di mani da parte di un giocatore dell'Inter. Questo il servizio tv.