Curiosità su X-men le origini: Wolverine - Film (2009)

CURIOSITÀ

6 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Matalo! • 11/05/09 16:20
    Call center Davinotti - 614 interventi
    Per chi non lo sapesse (come me fino a 5 minuti fa) Wolverine è un animale appartenete ai mustelidi il cui nome in italiano è Ghiottone o volverina ma è chiamato soprattutto....GULO GULO
    http://it.wikipedia.org/wiki/Gulo_gulo
  • Gugly • 11/05/09 17:10
    Portaborse - 4710 interventi
    un'ottima curiosità che però fa scendere il sex appeal del personaggio (da me abbastanza notato come donzella) a livelli di ipogeo...
  • Brainiac • 29/07/09 09:49
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Guarda,non mi vorrei sbagliare ma il tuo giudizio sull'animale potrebbe lievitare se(il condizionale è d'obbligo devo ritrovare il romanzo) riuscissi a verificare una cosa.Mi pare che il serial killer protagonista del Grande Nulla di James Ellroy uccidesse le sue vittime per mezzo di una dentiera artigianale fatta con fauci di volverina!
    Magari a spiegarlo così non è spaventoso ma ti assicuro che nel romanzo(tra l'altro bellissimo) questa immagine mi provocò bei brividi.
  • Brainiac • 29/07/09 09:56
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Il film è tra l'altro ispirato a precisi episodi della collana Marvel:Wolverine origini di Paul Jenkins ed Andy Kubert(che è stato ripreso dal regista per l'incipit),Wolverine Arma X di Barry Winsdor-Smith,Wolverine Logan di Brian K.Vaughan ed Eduardo Risso ed infine la miniserie del 1982 Wolverine di Chris Clarement e Frank Miller.

    Fonte(Duellanti N.53,giugno 2009,articolo di Luca barnabè).
  • Brainiac • 29/07/09 10:24
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Il grande Nulla,James Ellroy.Pag 324:
    "la volverina,o ghiottone.Una grossa donnola d venti chili,originaria del Canada.Più o meno la besta più feroce e nociva sulla faccia della terra.Audacissimo:capace d'attaccare animali grandi parecchie volte la sua taglia.Ha sempre fame,il suo enorme appetito è forse solo pari alla sua enorme bruttezza.Tutto ciò che vogliono quei piccoli bastardi è uccidere,mangiare,occasionalmente accoppiarsi.La volverina.L'alter ego di un'assassino dall'immensa avidità sessuale ed emotiva."

    Credo proprio che dovremmo rivalutare la Volverina! :)
  • Matalo! • 29/07/09 17:21
    Call center Davinotti - 614 interventi
    e chi mai l'aveva sottovalutata?