Curiosità su Wolfman - Film (2010) | Pagina 1

CURIOSITÀ

3 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Undying • 28/02/10 16:29
    Risorse umane - 7574 interventi
    I costumi del film sono opera di Milena Canonero, nei cui confronti Del Toro così si è espresso:
    "Lei è un vero maestro.
    La persona che ha fatto Barry Lyndon può farmi indossare anche una gonna e un bustino!
    "

    Noi registriamo che, forse, così il film sarebbe stato più divertente e a chiusa della curiosità aggiungiamo le dichiarazioni dell'attore/produttore in relazione al finale della pellicola:
    "E' la lotta di due spermatozoi che tentano di prevalere l'uno sull'altro!".

    Fonte: Un lupo mannaro americano a Hollywood, di Giona A. Nazzaro, su Film Tv n. 18/2010
  • Buiomega71 • 28/02/11 15:59
    Consigliere - 25983 interventi
    E l'immenso Rick Baker si porta a casa il settimo oscar per il miglior trucco con "Wolfman", dopo "Un lupo mannaro americano a londra", " Bigfoot e i suoi amici", " Ed Wood", " Il professore matto", " Men in black" e "Il Grinch".
  • Buiomega71 • 26/01/13 10:48
    Consigliere - 25983 interventi
    DURA TROVARE IL REGISTA...
    Nel febbraio 2007, Mark Romanek fu confermato dagli Universal Studios come regista.

    Nel gennaio 2008 Romanek abbandonò la regia a seguito di alcuni scontri avuti con il resto del cast. Ormai mancavano pochi giorni all'inizio delle riprese e il progetto sembrava destinato alla cancellazione. Alcune riviste riportarono l'abbandono del regista accreditando come motivazioni sia i problemi di budget (circa 100 milioni di dollari), considerato troppo poco per i tempi, sia il cast e le richieste dello studio, e infine i problemi di sceneggiatura considerata difficile da utilizzare per programmare le riprese e l'uscita prevista per il 2010.

    In seguito all'abbandono, per succederlo vennero indicati come possibili o ufficialmente candidati: Brett Ratner, Frank Darabont, James Mangold, Joe Johnston, Bill Condon e Martin Campbell. Il mese seguente all'abbandono di Romanek fu confermato Johnston come suo sostituto.
    Fonte: Wikipedia