CURIOSITÀ di Willard - Il paranoico (2003)

CURIOSITÀ

  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) verrà spostata in Curiosità.
  • Undying • 11/01/08 22:15
    Scrivano - 7617 interventi
    * Il film è stato distribuito in Italia grazie all'attività di Edwige Fenech, bellissima (tutt'oggi) attrice del cinema bis italiano che, da alcuni anni, pratica ancora i set, ma stando nell'ombra in veste di produttrice.

    ** E' un remake (riuscitissimo) di un filmetto molto modesto, datato 1971 Willard e i Topi.

    *** Il regista, Glen Morgan, aveva, prima di girare questo titolo, già collaborato ad alcune sceneggiature per il serial TV X-Files, mentre per il cinema suoi sono gli script di Final Destination 1 e 3.
    Nel 2006 è di nuovo al timone di regia per un altro rifacimento (Black Christmas, da noi malamente distribuito dalla Mediafilm).

    **** Il bravo Crispin Glover, attore che ricopre il ruolo di Willard, ricompare in un horror recente, distribuito da noi solo in DVD, dal titolo Simon Says-Gioca o Muori.

    ***** Nel finale del film potrete cogliere una lampante citazione al più celebre Psycho, titolo che sembra avere influenzato -e non poco- la caratterizzazione del personaggio principale, molto simile (psicologicamente) a Norman Bates...
  • Lucius • 4/05/11 21:34
    Scrivano - 8500 interventi
    Tutte le foto del padre di Willard, Martin Stiles, sono dell'attore Bruce Davison che recitò nei panni di Willard nel film originale Willard (1971).
  • Buiomega71 • 3/09/11 10:48
    Pianificazione e progetti - 22643 interventi
    *L'enorme ratto Ben è in realtà un Ratto Gigante del Gambia.

    *Il film costò circa 22.000.000 $ e fu un flop al botteghino.

    *Nella scena in cui il gatto è inseguito dai topi, si sente in sottofondo la canzone Ben di Michael Jackson. Crispin Glover, in occasione dell'uscita del film, rilasciò una cover della canzone cantata da lui e venne fatto anche un video musicale.

    *Per il ruolo di Willard furono considerati anche Joaquin Phoenix e Macaulay Culkin, ma furono scartati.

    *Il trailer del film contiene qualche battuta che nel film non è presente.

    *Il DVD del film contiene alcune scene tagliate e due finali alternativi. Il primo finale alternativo mostra la morte di Willard, mentre il secondo finale alternativo mostra una versione integrale del finale presente nel film. L'edizione italiana del DVD non contiene questi contenuti speciali.

    *Per il film furono usati circa cinquecento ratti.

    Fonte: Wikipedia