Curiosità su Vendetta dal futuro - Film (1986)

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Renato • 26/04/11 18:23
    Addetto riparazione hardware - 376 interventi
    IL PONTE DOVE MORI' CASSINELLI

    Il Navajo Bridge di Marble Canyon, in Arizona, è il ponte sotto al quale ha perso la vita in elicottero il grande Claudio Cassinelli.

    Era il 12 luglio 1985, e con lui morì anche il pilota Dennis Nasca, responsabile - involontario - della tragedia. Il velivolo guidato da Nasca andò a sbattere contro il ponte, probabilmente per una raffica di vento imprevista, toccando sul lato destro della struttura e schiantandosi successivamente sul letto del fiume sottostante, il Colorado, dopo una caduta di quasi 150 metri in verticale. Soltanto due giorni dopo si riuscì a recuperare il corpo ormai senza vita di Cassinelli, ancora imbrigliato nel suo sedile; quello del pilota invece non venne -tristemente- mai più ritrovato.

    Nel film, la scena incriminata è presente: chiaramente si vede il primo ciak, quello buono in cui l'elicottero passa sotto al ponte senza problemi. Decisero poi di fare un'altra ripresa che purtroppo si rivelò fatale.




    Lo stesso ponte è visibile anche in una sequenza di Thunder, di Larry Ludman/Fabrizio De Angelis sempre girato in Arizona. Oggi i ponti sono due, praticamente identici, ma il secondo (da cui è stata presa la foto di Streetview qui sopra) è stato costruito solo nel 1995 e quindi all'epoca non c'era.
  • Buiomega71 • 27/02/15 17:05
    Consigliere - 25997 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (lunedì 13 marzo 1989) di Vendetta dal futuro: