Curiosità su Totò, Fabrizi e i giovani d'oggi - Film (1960)

CURIOSITÀ

5 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Zender • 20/11/08 13:37
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Incredibilmente trovata nei sotterranei delle fogne di Napoli, semisepolta dalla sporcizia e dalla spazzatura, l'automobile (anche la targa coincide) che Totò e Fabrizi utilizzavano nel finale del film!
    Fonte: Puppigallo (da TG)
  • Smoker85 • 21/07/10 00:53
    Custode notturno - 82 interventi
    Nel trailer c'è anche questa perla, non ritrovata nell'edizione in circolazione del film:
    - Totò: "Ragioniere, non è che suo figlio è un Bell'Antonio? Noi Cocozza siamo sempre stati tutti prolifici! Mia nonna ne fece 12!"
    - Fabrizi: "Ma che cavolo sta dicendo... Se è per quello mio figlio gliene scodella 20/30!"
  • Macbeth55 • 24/08/11 00:57
    Galoppino - 99 interventi
    Durante la scena in cui Totò e Fabrizi trattano con i ragazzi che avevano finto di essere in stazione, esattamente al punto in cui Totò urla "....le vetture di cooooodaaaaa", a Fabrizi scappa da ridere.
  • Roger • 26/08/14 19:25
    Fotocopista - 2919 interventi
    Come riportato anche da wikipedia compare in una piccola parte Oreste Lionello:

  • Siska80 • 21/06/20 13:41
    Comunicazione esterna - 673 interventi
    Intorno al minuto 1.18.00, mentre la famiglia D'Amore e gli ospiti attendono l'inizio della trasmissione in cui apparirà il loro figlio, in tv stanno trasmettendo la memorabile scena finale de Il nemico di mia moglie, del 1959 (in primo piano Giovanna Ralli allo stadio):