Curiosità su The vampire diaries - Serie TV (2009)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/07/10 DAL BENEMERITO REDEYES
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Redeyes

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Redeyes • 1/08/10 17:14
    Formatore stagisti - 953 interventi
    * Jeremy Gilbert, fratello sedicenne di Elena, rimpiazza quella che nel libro è la sorella minore di quattro anni Margaret.
    * Meredith Sulez, un'altra amica di Elena, considerata come la voce della coscienza di Elena ed uno dei personaggi femminili più "forti" moralmente non appare nel telefilm.
    * Elena Gilbert, ed ugualmente Katherine, nella serie di libri Il diario del vampiro viene raffigurata di una bellezza straniera - forse tedesca come Katherine - occhi come i lapislazzuli, brillanti e pieni di vita capaci di incantare chiunque li guardi;i capelli dorati e morbidi come la seta, lisci da parere di consistenza quasi liquida. Nel telefilm invece viene raffigurata come una ragazza di originale bellezza, con capelli liscissimi di un forte color castagna e il colore degli occhi che varia da mogano a cioccolato.
    * Bonnie Bennet, la strega della serie, in realtà ha "ricci capelli rossi, una carnagione che s'intende sia perlacea", nonostante ciò nella serie non possiede nessuna di queste caratteristiche. Inoltre il suo cognome nel libro è McCullough.
    * Damon Salvatore nella serie televisiva è capace di inviare corvi a suo piacimento dove desidera. Nel libro ne assume le sembianze e può assumere anche quelle di un lupo .
    * Katherine nella serie televisiva indossa una collana con un ciondolo di lapislazzulo con sopra, in pietra bianca, il profilo di una donna. Tale ciondolo serve a proteggerla dalla morte causata dalla luce del sole. Nel libro invece essa indossa un anello di lapislazzulo come successivamente faranno Damon e Stefan.
    * Matt e Vickie Donovan nel libro non sono fratelli e il cognome di Matt è Honeycutt mentre quello di Vickie è Bennett.
    * Tyler Lockwood nel libro ha il cognome diverso: Smallwood.
    * La città in cui è ambientata la serie, Mystic Falls, nel libro si chiama invece Fell's Church.
    * Vickie nei romanzi è una ragazzina timida e in cerca di popolarità, cosa che invece non si ritrova per niente nella serie tv.
    * Katherine, così come Damon e Stefan, è vissuta nel sedicesimo secolo (non alla fine del diciottesimo) e anche le circostanze riguardanti la sua morte (apparente) sono totalmente diverse.
    * Anna (Annabelle) la vampira cinese non appare nel libro
    * L'ex di Jenna non diventa un vampiro e non muore ma anzi è un bravissimo ragazzo.
    * Il fidanzato di Jenna (Judith) in realtà si chiama Robert.
    * Zia Jenna non ha relazioni con Alaric che diviene, invece, il ragazzo di Meredith, anche perchè molto più giovane di età rispetto a come appare nella serie TV.
    * Isobel non è la madre di Elena, ma una ragazzina che nei libri seguenti viene posseduta e costretta a ferirsi da sola.
    * Elena non viene adottata e non è imparentata con Katherine.
    * Nel libro la cripta dove è rinchiusa Katherine è in realtà il luogo di sepoltura di Honoria Fell (fondatrice della città) Damon non cerca Katherine, è interessanto ad Elena e prova attrazione anche per Bonnie, sarà Katherine a farsi viva per vendetta attirando Elena, Stefan e Damon nella cripta per ucciderli.
    * Lexi, la migliore amica di Stefan, non esiste nei libri.
    * Caroline nei libri prova un odio profondo verso Elena nonostante da piccole fossero grandi amiche.
    * Matt e Caroline non hanno una relazione.
    * Caroline non è bionda e non ha occhi Blu, anzi ha capelli lisci e castani e occhi verdi.
    * La zia non si chiama Jenna ma Judith.
    * Le personalità di Elena e Katherine nei libri sono invertite rispetto al telefilm, in quanto la prima nella serie TV è una ragazza popolare ma seria, posata e spesso timida com'è Katherine nei libri. Quest'ultima invece nella serie televisiva appare come una donna dal carattere forte e deciso, caratteristiche che nei libri appartengono a Elena.

    FONTE WIKIPEDIA.

    Segnalo comunque la piacevole idea degli editori dei libri, che hanno ideato gli stessi come Diari, vale a dire con copertine rosse, nere e pagine colorate sui lati come la copertina. Se ne apprezza l'estetica senza dubbio.
  • Redeyes • 15/01/13 14:54
    Formatore stagisti - 953 interventi
    SPIN OFF
    Nel 2010 il presidente entertainment di The CW, Dawn Ostroff, ha parlato dell'idea di uno spin-off della serie che sarebbe stato prodotto in qualche anno. Il progetto è entrato in fase di sviluppo nel 2011 per essere portato in tv nella stagione autunnale dello stesso anno, ma non è mai partito definitivamente a causa degli impegni di Kevin Williamson sulla serie The Secret Circle. È stato messo in attesa a tempo indeterminato.

    In data 11 gennaio 2013 è stato annunciato che The CW produrrà un backdoor pilot dal titolo The Originals che verrà trasmesso il 25 aprile 2013. L'episodio avrà per protagonista il vampiro Originale Klaus.

    Fonte: Wikipedia.