Curiosità su The strangers - Film (2008)

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Buiomega71 • 12/10/18 11:54
    Consigliere - 25983 interventi
    * Durante le riprese, per destabilizzare Liv Tyler, Bryan Bertino dava indicazioni all'attrice su quale parte arrivassero i rumori, sorprendendola (e spaventadola) con indicazioni volutamente sbagliate.

    * L'attore Kurt Russell dichiarò che il film lo spaventò a morte.

    * Il film doveva, in origine, intitolarsi The Faces.

    * Durante le riprese Liv Tyler soffriva di un'acuta tonsillite.

    * La sequenza in cui il pick-up dei tre psicopatici tampona la Volvo della coppia è stata girata in tre riprese.

    * Gemma Ward (Dollface) chiede alla coppia in casa se c'è Tamara, guarda caso, l'attrice, interpreterà un personaggio chiamato Tamara ne Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare.

    * Bertino, una volta finita la sceneggiatura del film, pensava di farlo dirigere a Mark Romanek, visto che aveva amato One hour photo.

    * Bertino, in origine, aveva scritto la parte finale dove il personaggio di Liv Tyler interloquiva di più con i tre misteriosi invasori. Il regista eliminò quella parte di script, considerandola meno inquietante di quella effettiva.

    Fonte: IMDB
  • Ruber • 7/07/19 16:12
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    E vagamente basato sull' irrisolto caso di omicidio quadruplo "Keddie murders" avvenuto nel 1981 nel nord della California, in un campeggio.

    https://en.wikipedia.org/wiki/Keddie_murders