Curiosità su The final destination 3D - Film (2009)

CURIOSITÀ

3 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Puppigallo • 22/05/10 18:42
    Scrivano - 506 interventi
    Che perspicacia!
    La ragazza del protagonista gli confida che, secondo lei, è possibile che il loro amico di colore si sia rassegnato al destino, o almeno, è quella l'impressione che gli ha fatto. Strano, da cosa l'avrà dedotto? Perchè, circa dieci minuti prima, l'uomo le aveva detto testuali parole: "Io mi sono rassegnato".
  • Buiomega71 • 15/10/11 00:07
    Consigliere - 26015 interventi
    *Anche nel quarto capitolo si omaggiano cognomi di culto dati ai protagonisti: O'Bannon, Milligan, Wynorski, Cunningham.

    *Tra gli stunt c'è la figlia del regista, Cheyenne Ellis

    *Le musiche non sono più di Shirley Walker, che ha curato lo score per i tre precedenti capitoli, ma di Brian Tyler.

    *Ellis non ha al suo fianco il suo fido direttore della fotografia Gary Capo, qui sostituito con Glen MacPherson.
  • Buiomega71 • 15/10/11 10:27
    Consigliere - 26015 interventi
    *Curioso come molte foto di scena dell'incidente iniziale mostrino auto stile Formula 1 da Indianapolis. Mentre nel film sono auto da corsa Nascar, come quelle di Giorni di tuono.

    *Wikipedia asserisce che è il primo film della saga dove si vede il protagonista principale morire nella funesta preveggenza. In realtà succede anche nel primo capitolo.

    *"La mia sfida personale era superare Giorni di tuono, che è il film dove mi sono divertito di più in assoluto come stuntman".
    David R.Ellis a Nocturno.