Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su The burning - Film (1981)

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Herrkinski • 13/12/08 11:21
    Consigliere avanzato - 2664 interventi
    Tra le curiosità più interessanti su questo film, citerei le seguenti:

    - Fu la rampa di lancio per la carriera di giovani attori come Holly Hunter, Jason Alexander, Larry Joshua, Fisher Stevens, nonchè per i noti produttori Harvey & Bob Weinstein.

    - Il regista Tony Maylam, insoddisfatto della performance con le forbici data dall'attore che interpreta il killer, in alcune scene ha preso il posto lui stesso, specialmente nella famosa scena della zattera.

    - Il responsabile degli effetti speciali, il guru Tom Savini, ha preferito lavorare a questo film, scartando l'offerta per il secondo episodio di "Venerdì 13".

    - Il produttore Harvey Weinstein scrisse il copione del film ben prima dell'uscita di "Venerdi' 13", film che si crede ispiratore di "The Burning".
  • Maxspur • 25/03/12 17:26
    Galoppino - 209 interventi
    Il montaggio è a cura di Jack Sholder, che debutterà alla regia l'anno dopo con "Alone in the dark" e, successivamente, girerà "Nightmare 2 La rivincita" (1985), "L'Alieno" (1987) e "Wishmaster 2" (1999), tra gli altri.