Curiosità su Star Trek - Il futuro ha inizio - Film (2009)

CURIOSITÀ

1 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Buiomega71 • 13/01/12 10:49
    Consigliere - 25998 interventi
    *Zoe Saldana(il tenente di vascello Uhura), nel film Terminal di Steven Spielberg interpretava una trekkie che rivolgeva al suo spasimante il classico saluto vulcaniano.
    Fonte: Ciak, aprile 2009

    *Zachary Quinto (Spock) ha imparato il saluto vulcaniano legandosi, all'inizio, le dita con dei cerotti.
    Fonte: Ciak, aprile 2009

    *L'unico, dei famosi predecessori, che è stato sulle sue e stato prorpio William Shatner, che pretendeva un vero e proprio ruolo e non un cameo come quello di Leonard Nimoy.
    Ma visto che morì in Generazioni, Abrams non sapeva proprio come farlo resuscitare.
    Fonte: Ciak, aprile 2009

    *Tutti i nuovi attori hanno cercato di incontrare i loro predecessori della saga cult.
    Fonte: Ciak, aprile 2009

    *Costato 150 milioni di dollari, il film ha riscosso un buon successo commerciale negli Stati Uniti, dove dopo 4 settimane di programmazione, all'inizio di giugno 2009, era il film più visto dell'anno, con 209,5 milioni di dollari di incasso totale; al 7 luglio 2009 l'incasso negli USA era giunto vicino a 250 milioni di dollari e oltre 125 nel resto del mondo, per un totale di 375 milioni di dollari. È pertanto la pellicola di Star Trek che ha realizzato maggiori incassi al cinema (superando il primo Star Trek del 1979).
    Fonte: Wikipedia