Curiosità su Sherlock Holmes - Film (2009)

CURIOSITÀ

3 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Magnetti • 7/01/10 10:16
    Call center Davinotti - 210 interventi
    Robert Downey Jr/ Sherlock Holmes se la vede spesso con un gigante impressionante che parla francese: Dredger, interpretato da Robert Maillet, lottatore wrestler canadese alto 2,10 mt e del peso di 150 kg, gia visto in 300.

    Durante le riprese ha accidentalmente colpito con un pugno R. Downey Jr, ferendolo al volto (6 punti di sutura).

    Impressionante anche la sua voce originale, che potete ascoltare in questa intervista: http://www.youtube.com/watch?v=LIR2qC6e7lM

    (Fonte Wikipedia, versione inglese)
  • Ciavazzaro • 13/01/10 11:38
    Scrivano - 5591 interventi
    A Colin Farrell fu offerta la parte di Holmes prima che Lowe fosse scritturato ufficialmente.

    Fonte:Imdb
  • Siska80 • 20/02/20 12:24
    Comunicazione esterna - 672 interventi
    Nelle storie originali di Sherlock Holmes, l’investigatore dalla mente brillante pratica a livello esperto il Baritsu. Nel film, invece, l’arte marziale che Sherlock Holmes usa è il Kung Fu Wing-Chun, diventato famoso per essere utilizzato tanto da Ip Man Yee quanto da Bruce Lee. L’interprete di Sherlock, Robert Downey Jr., pratica questo tipo di Kung Fu anche nella vita vera. La scena dello scontro tra lui e David Garrick al Punch Bowl Pit è stato addirittura coordinato dall’istruttore di Robert Downey Jr.

    Fonte: https://www.lascimmiapensa.com/2019/11/07/sherlock-holmes-5-curiosita-robert-downey-jr/