Curiosità su Roma, l'altra faccia della violenza - Film (1976)

CURIOSITÀ

3 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Deepred89 • 19/11/11 03:48
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Il primo omicidio commesso da Steffen avviene in una strada tappezzata di manifesti di La fine dell'innocenza. Del film di Dallamano si può ascoltare anche una versione strumentale al sassofono del main theme della colonna sonora, qualche minuto dopo, durante una riunione (con drink) dei ragazzi superstiti.
  • Zender • 10/03/12 09:09
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Tomasmilia ci segnala un macrscopico errore:
    Massimo Vanni muore al termine dei titoli di testa, ma magicamente nella rapina alla stazione Termini lo ritroviamo al fianco di Bozzuffi e Girolami, a sparare contro i banditi (grazie a Nemesi per i fotogrammi)!


  • Azione70 • 28/08/23 00:10
    Galoppino - 17 interventi
    LA MULTIPRESENZA DELLA OPEL REKORD C
    Uno dei veri protagonisti del film è una Opel Rekord C, targata Roma D01519. La troviamo ben visibile al minuto 1h06: si tratta dell'auto che seguirà l'ing Alessi uscito dal commissariato, prima del suo pestaggio in zona Villaggio Olimpico:



    Successivamente, troviamo l'Opel al minuto 1h22, durante l'inseguimento di Alessi a Merola (visibile anche nella sezione location verificate):



    Ma anche al casale della scena finale (minuto 1h27), la nostra Opel è ben visibile sullo sfondo, identificabile grazie all'adesivo I sulla sinistra della targa:



    E ancora prima l'Opel era presente durante la retata della polizia al Tiburtino III (minuto 40). La vettura è sempre la stessa, data la rarità del modello, almeno in Italia. Era un'auto della produzione?