Curiosità su Ritorno al futuro parte III - Film (1990)

CURIOSITÀ

3 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Kanon • 15/01/12 16:10
    Fotocopista - 835 interventi
    - Verso la fine del film, mentre Doc parla con Jennifer, si può notare come il bimbetto biondo (Verne) faccia verso la telecamera un inequivocabile segnalazione di dover fare pipì. L'inquadratura poi, stringe in primo piano su Doc, ma la faccia del bambino (sempre visibile) lascia trapelare curiose smorfie.

    Non si capisce bene se:

    A) Non la regge più e stia cercando di dire "Tirate a finire la scena che non ce la faccio più"

    B) Altrimenti tenta di dire "La devo fare adesso, me la faccio addosso, stringete con l'inquadratura"

    - La citazione della tortiera con sopra il nome "Frisbie" stampato fa riferimento al reale nome dell'azienda che, a partire dal 1871, vendeva appunto torte in questi contenitori di latta. Alcuni studenti di Yale s'accorsero della possibilità di poter lanciare quest'oggetto (vuoto e capovolto) a grandi distanze.
  • Manzetto • 3/02/14 15:46
    Disoccupato - 139 interventi
    Da notare che alla fine del film, quando si ritorna al 1985, per un attimo viene inquadrato il cartello del burrone che dovrebbe chiamarsi burrone Clayton: visto l'ulteriore modificarsi della storia, questa volta si chiama burrone Eastwood
  • Buiomega71 • 14/03/22 19:16
    Consigliere - 25998 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv ("Lunedìfilm", 6 dicembre 1993) di Ritorno al futuro parte III: