Curiosità su Piedipiatti - Film (1991)

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Comix • 11/04/11 04:32
    Disoccupato - 16 interventi
    Nei contenuti Extra del dvd il regista Carlo Vanzina racconta alcuni aneddoti

    * Il film usci ad Ottobre del 1991 ed ebbe un grande successo nelle prime due settimane, successo parzialmente frenato dall'uscita del film di Benigni "Johnny Stecchino". Piedipiatti comunque alla fine incassò 7 miliardi di lire.

    * Dopo il grande successo del film c'era la volontà di farne un sequel, ma per vari impegni dei due attori non se ne fece nulla.

    * Lo stesso Vanzina racconta di aver pensato di riproporre la coppia Montesano-Pozzetto in una fiction televisiva dal nome "padri e figli"; doveva essere la storia di due padri antagonisti vicini di casa. L'idea fu proposta a Mediaset ma anche qui non se ne fece nulla perchè l'azienda riteneva che i due attori non andassero ormai più di moda. La fiction fu prodotta un paio di anni dopo e prese il nome di "Un ciclone in famiglia".

    * Pozzetto e Montesano, nella scena dell'inseguimento sulle moto d'acqua a Venezia, furono arrestati perchè non avevano avuto l'ok dall' amministrazione comunale per girare quella scena.
  • Buiomega71 • 2/05/22 19:03
    Consigliere - 25998 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv ("Sabato italiano", 6 novembre 1993 ) di Piedipiatti: