Curiosità su Pazza famiglia - Serie TV (1995)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/05/08 DAL BENEMERITO MARKUS
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Markus
  • Non male, dopotutto:
    Gugly, Dengus, Mco
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Gabrius79

CURIOSITÀ

4 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Zender • 6/05/08 11:01
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Molto divertente la sigla di Guido Cosentini (postata su Youtube dal nostro sempre valente Markus e utilizzata sul Davinotti come trailer della serie): non è un'idea nuova, l'interattività dei protagonisti coi titoli di testa (basti vedere anche il recente I FRATELLI SOLOMON, per dire), ma qui è usata in modo spassoso e creativamente simpatico. Bravo Cosentini!
  • Gugly • 6/05/08 12:41
    Portaborse - 4710 interventi
    Ricordo che all'epoca dell'exploit di Un medico in famiglia, Montesano rilasciò qualche dichiarazione polemica, rivendicando in sostanza che il "succo" narrativo di Pazza Famiglia era stato molto simile alla fiction di Nonno Libero & Co. In effetti, non aveva completamente torto.
  • Markus • 13/03/12 20:38
    Scrivano - 4775 interventi
    Nel bagno dell'architetto Capasso (Enrico Montesano) ci sono dei prodotti da toilette. Sulla destra c'è un flacone di eau de toilette Les Copains homme

  • Markus • 15/05/13 16:05
    Scrivano - 4775 interventi
    Articolo estrapolato da LA STAMPA di giovedì 10.03.94 in cui Enrico Montesano anticipava le riprese della serie PAZZA FAMIGLIA (che andarono in onda poi nel 1995). Interessante notare che gli interni furono girati negli “Studi Dear” di Via Ettore Romagnoli, 30 a Roma.

    “Cominceranno a giugno, negli studi Dear di Roma, le riprese della sit-com di Raiuno «La pazza famiglia». L'ha detto ieri Enrico Montesano, che di «La pazza famiglia» sarà regista-protagonista, insieme a Ottavio lemma. Nella sit-com di Raiuno Montesano è il cardine di un nucleo familiare allo sfascio che tenta di ricomporsi «con pezzi di altre famiglie», come ha detto oggi l'attore: «Un papà buono, sulla cui scrivania si accumulano tutti i casini, anche quelli della ex moglie». Montesano sta promuovendo «Anche i commercialisti hanno un'anima» in cui è protagonista accanto a Renato Pozzetto e Sabrina Ferilli, regia di Maurizio Ponzi. Il film è stato girato in parte in India, Paese dove l'attore non era mai stato e che l'ha colpito profondamente. «Da quando sono tornato non c'è giorno che non pensi un po' all'India. Un viaggio in India, dove ci sono meno beni di consumo, farebbe bene anche a Berlusconi».”


    Fonte:

    http://www.archiviolastampa.it/component/option,com_lastampa/task,search/mod,libera/action,viewer/Itemid,3/page,21/articleid,0730_01_1994_0068_0021_10004621/

    In realtà, leggendo quest’articolo successivo de LA STAMPA del 01.06.94, le riprese inizieranno alla fine di maggio 1994:

    “…un'altra serie di Raiuno con Enrico Montesano nella doppia veste di attore e regista. Sono infatti iniziate giovedì scorso a Roma le riprese di «Una pazza famiglia» (anche qui il titolo è provvisorio): nel cast, oltre a Montesano, ci sono Paolo Panelli e Alessandra Caselli [Casella N.d.R.]. Protagonista della serie è un nucleo familiare «sui generis»: l'attore e regista romano è un architetto un po' «viveur», la Caselli [Casella N.d.R.] è sua moglie che, stufa di corrergli dietro, finirà per mollarlo, provocando una serie di rocambolesche avventure. Se il telefilm piacerà, alle prime 8 puntate - il formato su cui punta Raiuno per la fiction della prossima stagione - seguirà «Una pazza famiglia 2».”

    Fonte:

    http://www.archiviolastampa.it/component/option,com_lastampa/task,search/mod,libera/action,viewer/Itemid,3/page,20/articleid,0741_01_1994_0147_0020_17730822/