ShangaiJoe • 11/05/11 09:00
Galoppino - 216 interventi Riporto l'estratto di un'interessante
discussione telematica avvenuta tra me e Mr. Scavolini che svela qualche retroscena sulla mancata distribuzione italiana del film
(pubblicata in originale su Gentedirispetto.com):
Mi ha sempre incuriosito il fatto che in Italia non sia mai stato distribuito e, al contempo, di come la bibbia "Spaghetti Nightmares" ne parli con entusiasmo dedicando oltretutto parecchie foto a colori inedite dal set.
Ebbene Scavolini (al quale ho chiesto il permesso di pubblicare tutto questo, ovviamente) svela che, nonostante il film in USA fosse tra i primi posti al box office nonché venduto contemporaneamente in altri paesi, in Italia gli venne imposto di cambiare il nome. Altrimenti, secondo i soliti produttori che ben conosciamo, il film non avrebbe avuto successo. Un produttore USA addirittura lo contattò per raccontargli di come alcuni distributori italiani, cui veniva offerto il film, esigessero che fosse cambiato il nome del regista con uno americano, quando in reltà il film era venduto ovunque senza batter ciglio riguardo alla nazionalità di Scavolini.
Marcel M.J. Davinotti jr.
Giùan, Digital, Nicola81
Gestarsh99, Mdmaster, Lupoprezzo, Metuant, Herrkinski, Cotola
Deepred89, Schramm, Trivex, Leandrino, Keyser3