Curiosità su La polizia brancola nel buio - Film (1975)

CURIOSITÀ

  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Deepred89 • 25/10/20 09:03
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    La locandina del film riprende quella di La tela del ragno di Godfrey Grayson, uscito nelle sale italiane nel 1963:



    Osservando i manifesti d'epoca si deduce che la distribuzione del film nelle sale italiane era inizialmente prevista per il 1973 (in basso a destra possiamo leggere: Prima edizione italiana 1973), poi slittata per motivi non noti.



    NdZender: la seconda locandina del film invece, benché anticipi il De Palma di Omicidio a luci rosse (sagoma nera in primo piano che spia una donna seminuda attraverso le veneziane), viene invece, come ci fa notare Alexpi, dal precedente Ore di terrore:

  • Allan • 16/08/21 16:36
    Disoccupato - 1328 interventi
    Ho identificato la persona che ricopre il ruolo di Edmondo (il padrone della villa)...



    ...grazie ad uno spunto dal sito Italiataglia. Il visto censura riporta i nomi nascosti dietro due degli pseudonimi: Danny P. Gerzog (Alberto Gasparri) e Robert Trewords (Roberto Travaglini). Nell'immagine qui sotto il pittore Alberto Gasparri (tratta da un video del 2005): è chiaramente l'attore che si cela sotto lo pseudonimo Danny P. Gerzog (Legnani ha già provveduto ad inserire il dato su IMDb):