Curiosità su La fine del mondo - Film (1959)

CURIOSITÀ

  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Ciavazzaro • 18/11/09 10:51
    Scrivano - 5591 interventi
    Per realizzare le scene in una New York deserta la troupe fu costretta a girare all'alba solo 2 ore al giorno, per evitare di inquadrare persone.

    Fonte: Imdb
  • Ciavazzaro • 25/11/09 15:48
    Scrivano - 5591 interventi
    Scheda di doppiaggio:

    Gualtiero De Angelis: Harry Belafonte
    Fiorella Betti: Inger Stevens
    Nando Gazzolo: Mel Ferrer

    La persona che parla con Belafonte a inizio film è doppiata da Ferruccio Amendola

    Tra le voci nelle registrazioni radio ci sono Renato Turi e Cesare Barbetti.
  • Xtron • 15/01/13 18:35
    Servizio caffè - 2147 interventi
    Ecco la conferma di ciò che Caesars diceva di aver letto sul forum di Dvdessential: il commento che appare nel retro del dvd Sinister (che vedete sotto) è preso da due commenti davinottici:

    "Fantascienza apocalittica. Intrappolato per cinque giorni in una miniera, Ralph riemerge e scopre un mondo devastato dalla bomba atomica. Incontra altri due sopravvissuti ma ben presto anche tra loro si insinuano i germi della discordia. Sullo schermo viene rappresentato il dramma di un uomo solo che deve cercare espedienti giornalieri per sopravvivere. Film intimista sulla solitudine ma non solo. Quando si accorge di non essere rimasto solo (sono vivi oltre a lui un uomo e una donna) le tematiche cambiano e la discussione si sposta su problematiche razziali e interetniche. Bello. Decisamente consigliato, per la cura con la quale è stato prodotto"

    In rosso le parti copiate dal commento di Flazich, in blu quelle copiate da Ciavazzaro. Beh, vorrà dire che chi lo compra si porterà qualcosa di noi a casa...