Curiosità su La dominatrice del destino - Film (1952)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/11/19 DAL BENEMERITO DANIELA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Daniela

CURIOSITÀ

  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Daniela • 25/11/19 10:49
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Il film è ispirato alla vita di Jane Froman, cantante di grande successo in radio e tv fra le due guerre che si cimentò anche sul grande schermo.
    La sua carriera hollywoodiana fu però breve, nonostante la fotogenia e le doti canore: soffriva infatti di balbuzie, particolarità di cui nel film non si fa cenno.

    Nel pieno del successo, Jane Froman rimase vittima di un gravissimo incidente avvenuto nel febbraio del 1943 mentre era in tour in Europa per sostenere il morale delle truppe americane. L'aereo su cui viaggiava precipitò presso Lisbona, morirono 25 persone e altre rimasero gravemente ferite, fra cui Jane che rischiò l'amputazione di una gamba, dovette affrontare molte operazioni e riportò danni fisici permanenti. Grazie ad una grande forza d'animo, questo non le impedì di tornare in Europa subito dopo la fine della guerra per esibirsi in stampelle di fronte ai soldati, facendo coraggio a feriti ed invalidi.

    Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Jane_Froman
    https://www.janefroman.com/Biography/bio.html
  • Daniela • 25/11/19 11:34
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Verso la parte finale del film, si vede la protagonista parlare con un soldato molto giovane ed in evidente stato di disagio psichico, che lei riesce a confortare spingendolo a pronunciare qualche parola: il ruolo è interpretato dall'allora ventunenne Robert Wagner, che aveva esordito al cinema due anni prima in piccole parti secondarie.

    Nonostante la brevità del ruolo, la bellezza del giovane attore suscitò l'entusiasmo delle spettatrici, tanto che cominciarono ad arrivare alla 20th Century Fox migliaia di lettere di fan e questo indusse lo Studio a puntare su di lui per farne una star.
    Fonte:
    https://en.wikipedia.org/wiki/With_a_Song_in_My_Heart_(film)