Curiosità su L'insegnante balla... con tutta la classe - Film (1979)

CURIOSITÀ

3 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Undying • 27/02/08 02:26
    Risorse umane - 7574 interventi
    - Trailer

    da notare che il trailer si accentra sulla famosa scena, ottimamente resa da una Cassini in gran forma: "la raccolta del melone"
  • Undying • 2/06/08 18:47
    Risorse umane - 7574 interventi
    Brevi cenni biografici di Gianna Müller (aka Nadia Cassini)

    E' nata a Woodstock, il 2 gennaio del 1949, registrata all‘anagrafe come Gianna Müller.
    Si dice essere stata concepita da padre tedesco e madre italiana (attori di vaudeville) durante un tournée.

    Prima di debuttare come attrice, lavora come cantante di night, ballerina, indossatrice e fotomodella.

    Nel 1968 si sposa con il conte Igor Cassini, attivo giornalista statunitese con lo pseudonimo di Cholly Knickerbocker e fratello dello stilista Oleg.

    A Roma con il marito (quest’ultimo impegnato con il fratello nel mondo della moda) vien notata (e scritturata) per alcuni film, nei quali debutta a cavallo degli anni ‘70.

    Nel 1971 abbandona il coniuge per trasferirsi a Londra, dove rimane sino al 1975: per fare rientro in Italia e proseguire la carriera cinematografica.

    Il primo ruolo significativo l’attende però, proprio in questo film, e non è un caso che lo stesso accentri la sua attenzione (più incisivamente che nei successivi) sul fondoschiena dell’attrice: che già era noto per essere stato definito uno dei più belli nel panorama femminile mondiale.
    Creò scandalo, infatti, la sua presenza televisiva, al fianco di Lando Buzzanca, nella quale presenziò con il sedere “coperto” da un sottilissimo perizoma.
  • Mauro • 11/04/18 14:39
    Disoccupato - 11980 interventi
    MATRICOLE... QUANDO NON ERA FAMOSI
    Come già segnalava Undying, questo è il primo film della carriera dell’attrice romana Francesca Reggiani, all’epoca non ancora ventenne, che nel fotogramma vediamo all’estrema sinistra, con le braccia conserte, nel ruolo di un’allieva della scuola dove insegna la Cassini: