Curiosità su Il vizietto - Film (1978)

CURIOSITÀ

4 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Gugly • 5/03/08 18:14
    Portaborse - 4710 interventi
    Gli amici di Tognazzi raccontano che per pigrizia l'attore si teneva ed usava il guardaroba utilizzato nell'ultimo film. Dopo il Vizietto, in effetti, pare fosse diventato un po' vistoso...
  • Caesars • 8/01/10 13:34
    Scrivano - 16811 interventi
    Scrivo qui perchè la notizia è dell'anno in cui uscì questo film.
    La curiosità riguarda un finto servizio fatto dalla rivista "Il male" nel 1978. Tale rivista, satirica, pubblicò diverse prime pagine (ovviamente "false") di giornali nazionali che riportavano il fatto che Tognazzi fosse stato arrestato in quanto capo delle brigate rosse. Tali prime pagine erano coronate da foto (scattate con la la collaborazione dello stesso attore) che documentavano l'arresto. La resa era davvero realistica e lo scherzo riuscì benisimo. Ricordo che nella mia classe qualcuno arrivò "sfoggiando" la finta prima pagina di un quotidiano e per un po' ci credemmo davvero. Se ne parla anche qua:
    http://www.ugotognazzi.com/brigate_rosse.htm
  • Capannelle • 3/05/10 16:43
    Scrivano - 3514 interventi
    Rileggo ora la mia recensione e giuro che la frase "Anche se la sceneggiatura presenta delle falle.." non aveva significati nascosti!
  • Undying • 3/05/10 17:43
    Risorse umane - 7574 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Rileggo ora la mia recensione e giuro che la frase "Anche se la sceneggiatura presenta delle falle.." non aveva significati nascosti!

    :)
    Un lapsus al contrario, direi...