Curiosità su Il tempo delle mele - Film (1980)

CURIOSITÀ

  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Fabiodm102 • 26/10/10 01:40
    Disoccupato - 346 interventi
    Doppiatori secondari:

    *Guido Sagliocca: Bernard Giraudeau
    *Antonella Baldini: Alexandra Gonin
    *Franca De Stradis: Dominique Lavanant
    *Fabrizio Mazzotta: Christopher Beaunay
    *Rory Manfredi: Jean-Philippe Léonard
    *Francesca Guadagno: Laurence Gigon
    *Massimo Dapporto: Jean-Pierre Castaldi

    Neanche sul sito di Antonio Genna la trovate una scheda così... :-)
  • Markus • 31/07/12 20:59
    Scrivano - 4775 interventi
    Le mie “solite” segnalazioni di profumi nei film:

    La signora Beretton (Brigitte Fossey), resasi conto che il marito (Claude Brasseur) ha come amante una profumiera, si reca al negozio dove la donna lavora come commessa per vendicarsi e spaccare tutto.
    PS Ringrazio Wupa che mi ha ricordato la scena.

    La profumeria usata per questa scena è stata ovviamente allestita in modo da essere distrutta e, tuttavia, prima che questo accadesse, è interessante notare come alcune marche (Courreges, Hermes, Williams e marginalmente Lancome) hanno per così dire sponsorizzato la cosa, cosa che mi ha fatto pensare che non sia un caso (una vera profumeria avrebbe avuto molti marchi e non solo questi).

    Nel negozio troviamo molte delle eau de toilette in voga in quel periodo. A sinistra della signora troviamo EAU DE COLOGNE di Hermes (A) (unisex - oggi diventato EAU DE ORANGE VERTE); più sotto il maschile EQUIPAGE di Hermes (B). A destra troviamo confezioni contenti l'eau de toilette maschile BALAFRE di Lancome (C) e più in là (e in diversi formati) il COURREGES HOMME (D) (ex FH77) nei bei flaconi stillagocce con impugnatura zigrinata. Da notare sotto delle confezioni di tris di savon de toilette maschile Roger&Gallet "Farina".




    Quando la profumiera mostra una eau de toilette alla signora Beretton, le propone un EMPREINTE di Courreges:



    Da notare inoltre la gamma WILLIAMS per la rasatura:



    Mousse a raser WILLIAMS (bomboletta azzurra) e prodotti della linea SAVANE di WILLIAMS (da notare il cartello pubblicitario dell'epoca con l'albero "baobab" ripreso poi nell'imballaggio francese 1980 dell'after shave).
    NB la maggior parte dei prodotti esposti non sono più un produzione.

  • Buiomega71 • 11/09/17 18:59
    Consigliere - 25943 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71 il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima visione Tv (domenica 14 dicembre 1986) di Il tempo delle mele:

  • Samuel1979 • 1/09/18 10:29
    Addetto riparazione hardware - 4162 interventi
    Sulla parete della redazione in cui lavora Françoise Beretton (Fossey) campeggia l'immagine del libro "Deux pour vaincre" (1979), di Eugene Riguidel e Gilles Gahinet:

  • Lucius • 18/01/19 09:42
    Scrivano - 9063 interventi
    Direttamente dall'archivio cartaceo Lucius, il flano originale del film: