Curiosità su Il pianeta del terrore - Film (1981) | Pagina 1

CURIOSITÀ

  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Brainiac • 22/02/11 20:25
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Nel cast di questo ridondante ma a suo modo intrigante sci-fi compare (in uno delle sue quattro apparizioni sul grande schermo: Qualcuno lo chiama amore/ Sorridi Jenny stai morendo/ Come far volare il tempo) il regista Zalman King, salito alla ribalta del cinema erotico-patinato col celeberrimo 9 settimane e ½.
  • Daidae • 15/10/22 18:10
    Compilatore d’emergenza - 1301 interventi
    Alcune curiosità sulla famosa scena del vermone:

    * L'attrice Taaffe O'Connell è contro-figurata nelle scene di nudo

    * La scena originale era più esplicita, ma la censura ha tagliato alcune parti, la scena originale è andata persa per sempre.

    * Alcune parti della famosa scena possono essere viste nei titoli di testa del film di Not of this Earth diretto da Jim Wynorski . Al minuto 5 circa per la precisione. Qui sotto uno dei fotogrammi della scena.



    Questo film è a sua volta un remake di un film di Roger Corman dallo stesso titolo ed uscito da noi come Il vampiro del pianeta rosso.

    * La struttura del "megaverme" che pesava più di una tonnellata stava per crollare sulla povera attrice che ha quindi rischiato di morire sul serio.

    Fonti: Wikipedia inglese