Curiosità su Il gatto mammone - Film (1975)

CURIOSITÀ

4 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Zender • 16/07/09 09:37
    Capo scrivano - 48345 interventi
    Dalla prestigiosa mostra itinerante "I flani di Legnani" curata per l'appunto dal caro Buono con il contributo al restauro di Zender, ecco il flano diIL GATTO MAMMONE:

  • Undying • 28/08/09 16:48
    Comunicazione esterna - 7572 interventi
    * Gloria Guida qui, come nel contemporaneo La novizia, ha una parlata con cadenza veneta.
    In questo caso, alter ego vocale dell'attrice è Micaela Esdra.

    * Sul set non correvano buoni rapporti tra Lando Buzzanca e Tiberio Murgia, stando a quello che quest'ultimo dice sinteticamente, a Marco Giusti, e cioè che "Lando Buzzanca è una bestia!" (testuali parole).

    Murgia tende poi ad evadere e non approfondisce ulteriomente il discorso.

    Fonte: Stracult / 7 settembre 2009
  • Mauro • 19/03/13 17:18
    Disoccupato - 12294 interventi
    PRESERVATIVI PER BAMBINI PRECOCI?

    In questo film Buzzanca interpreta il ruolo di un uomo che non riesce ad avere figli e, per non perdere la faccia davanti ai compaesani, fa credere loro di non volere figli e acquista giornalmente pacchetti di preservativi, che poi sistema nei mobili di casa.



    Qui è successo che, probabilmente, la produzione non è riuscita a recuperare scatole a sufficienza di "Settebello" ed è ricorsa ad un "riempitivo d'emergenza". Potevano però nascondere la marca "Mister Baby" dallo scatolone azzurro, che fa rendere poco credibile la scena (a meno che non esistessero in produzione preservativi per bambini precoci)

  • Fedemelis • 30/09/14 15:23
    Fotocopista - 2173 interventi
    La finale di Coppa dei Campioni che Lollo Mascalucia (Lando Buzzanca) vorrebbe vedere in televisione invece della trasmissione sul secondo canale proposta da Marietta (Gloria Guida) è Roma-Östers IF, sedicesimi di finale di Coppa UEFA, del 5 novembre 1975, terminata 2-0. Dai pochi istanti della partita, riusciamo a sentire la nazionalità dell'arbitro e vedere il colpo di testa del primo gol di Pellegrini. Oltre alla posizione dei giocatori in campo si veda anche la linea perpendicolare alla porta sul terreno di gioco: