Undying • 2/07/08 23:55
Comunicazione esterna - 7565 interventiStralcio di una intervista ad
Umberto Lenzi, a cura di
Manlio Gomarasca, realizzata per
Nocturno Libri.
Parliamo un po' di Il Coltello di Ghiaccio, l'ultimo film girato con Carroll Baker...
Era un film in cui tentavo di coniugare tutti gli elementi di distorsione mentale dei miei precedenti lavori con un pò di horror.
Quando scrissi la storia ebbi un dubbio perché mi sembrava che ricordasse troppo
Terrore Cieco; invece quando vidi il mio film montato mi resi conto di avere fatto
La Scala a Chiocciola.
Solo che ne Il Coltello di Ghiaccio lei parlava al telefono battendo con una moneta (era una mia trovata) mentre là non parlava per niente.
L'unico rimprovero che ho da fare al mio film è che era un pò povero come cast. Lo girammo in Spagna con pochi soldi, mentre in realtà avrebbe dovuto essere ambientato a New York o Parigi. Invece lo girammo a Madrid, in una villa, con degli attori spagnoli.
Fonte:
Nocturno Libri - Umberto Lenzi, seconda parte.
Undying, Jdelarge
Furetto60
Ciavazzaro, Fauno, Reeves, Noodles, Nicola81
Deepred89, Funesto, Myvincent, Giùan, Herrkinski, Maik271, Dusso, Il Gobbo, Victorvega, Taxius, Ultimo, Anthonyvm
Homesick, B. Legnani, Il Dandi, Metuant, Lucius, Gestarsh99, Stefania, Trivex, Bruce, Enzus79, Faggi, Ira72, Daniela, Caesars, Rufus68, Ronax, Minitina80, Nick franc, Kinodrop, Marcel M.J. Davinotti jr.
Cotola, Cif, Sonoalcine