Curiosità su I predatori dell'anno omega - Film (1983)

CURIOSITÀ

  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Herrkinski • 9/12/09 23:17
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    - In regia pare ci fosse pure Fred Williamson (non accreditato), mentre di Joe D'Amato non c'è traccia.

    - Il regista David Worth ha dichiarato di esser stato assoldato dalla produzione e spedito in Italia di gran lena, per scoprire che non esisteva nemmeno una sceneggiatura; gli è stato mostrato un manifesto del film e gli è stato detto di cavarci fuori qualcosa...

    - Robert Ginty è morto quest'anno di cancro, a soli 61 anni.
  • Schramm • 14/02/14 21:13
    Scrivano - 7694 interventi
    INJOKES / CURIOSITA'

    * Fonti di citazione e di ispirazione del film:

    - Megaforce, dal quale ripesca l'attrice Persis Khambatta con un ruolo quasi identico.

    - I nuovi barbari, dal quale ricicla alcuni veicoli da combattimento (fonte: Wikipedia)

    - Exterminator, per la mole di esplosioni quasi pari a quelle nel film

    * Il ruolo della Khambatta fu inizialmente offerto ad Anna Kanakis e successivamente a Zoe Chauveau, e da entrambe rifiutato.

    (fonte Wikipedia)

    * La pellicola non è mai stata distribuita nelle sale italiane (secondo alcuni sarebbe uscita col titolo de Il Giustiziere della terra perduta, ma non ve n'è traccia alcuna sui minuziosissimi tomi del CCC), per poi ottenere uno straight to video nel 1986 per l'Eureka Video, la stessa che licenziò anche She, che vede come assistente alla regia sempre la Massetti.

    * Tra i generici, figurano anche un paio di pornoattori

    * Le musiche sono a opera di Daniele Patucchi
  • Daidae • 5/07/22 05:33
    Compilatore d’emergenza - 1301 interventi
    Al minuto 00:26 circa Nastasia (Persis Khambatta) mostra al guerriero (Robert Ginty) un oggetto che nel film dovrebbe dare l'accesso alla memoria del computer.



    Si tratta in realtà di un traduttore (molto avanzato per quegli anni, traduceva e pronunciava in diverse lingue) della Texas Instruments chiamato "Language Translator", in uno dei fotogrammi è chiaramente visibile il nome.

  • Daidae • 7/10/23 14:28
    Compilatore d’emergenza - 1301 interventi
    Analisi di una delle scene più ridicole del cinema, riportata oltre che nei commenti degli utenti anche da diversi siti di recensioni di cinema. Al minuto 06 circa, due dei cattivi inseguono il protagonista (Robert Ginty) che per liberarsi di loro spara due razzi dalla moto. La prima parte della scena è realizzata bene e mostra una esplosione "incendiaria", ma pochi secondi dopo tutto viene vanificato da un errore particolarmente ridicolo: la moto ed il manichino che vi brucia sopra sono retti da due rotelle come nelle bici da bambino (tra l'altro hanno anche avuto l'idea "geniale" di mettere la scena al rallentatore):



    Un altro errore non riportato da molti siti. Subito dopo lo scontro razzo-moto, sempre al minuto 06, vediamo un auto dei cattivi investire una delle loro moto: dalla moto si vede volare chiaramente la testa di un manichino (divertente anche il lampeggiante che si stacca):