Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su Gamera super monster - Film (1980)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/03/08 DAL DAVINOTTI
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Marcel M.J. Davinotti jr.

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Zender • 7/09/10 19:08
    Capo scrivano - 49207 interventi
    Precisa R.f.e.:

    Film di montaggio, messo insieme con materiale di repertorio proveniente dai 7 primi film della vecchia serie Gamera ("Daikaiju Gamera", "Attenzione! arrivano i mostri", "Gamera contro il mostro Gaos", "Il mostro invincibile", "King Kong contro Godzilla", "Kinkong l'impero dei draghi" e "Gamera vs. Zigra") aggiungendovi sequenze girate ex-novo, imperniate sulle vicende di tre superdonne, Kilara, Mitan e Marsha, che, insieme al solito ragazzetto insopportabile, contrastano una malvagia aliena, Giluge, proveniente dal pianeta M-88.
  • Schramm • 13/06/18 17:11
    Scrivano - 7824 interventi
    * Oltre a essere montato con vario repertoriato dovuto al limitato budget stanziato dalla Daiei, le parti originali del film sono un guazzabuglio di inesauste citazioni e plagi: l'astronave è quasi identica alla Destroyer di Guerre stellari; vi sono rimandi a Superman, Lo squalo, Incontri ravvicinati del terzo tipo e numerosi spot tv giapponesi; sono presenti personaggi delle serie animate Galaxy express e Strablazer; il pianeta di provenienza delle tre super-donne, M-88, rimanda alla nebulosa da cui proviene l'eroe televisivo Ultraman, M-77; il controllo della volontà utilizzato dalla piratessa Gigure viene dritto da Gli eredi di King Kong.

    * Prima di diventare attrice, Mach Fumiake era una wrestler professionista ed è sua la voce nella main-songtheme Ai Wa miraie (amore per il futuro).

    (Fonte: Creature d'Oriente - Nel regno di Godzilla e del fantastico giapponese, di Alberto Corradi e Maurizio Ercole, pg 69-70)