Pessoa • 15/01/21 02:45
Segretario - 416 interventiCon questo film comincia l'ultracinquantennale carriera da Oscar (onorario) di
Roger Corman, grande regista, produttore e attore del cinema americano. Fu grazie ai proventi di questo film, di cui è coautore e coproduttore, che si convinse a produrre un film tutto suo,
Monster from the Ocean Floor, un horror-fantascientifico a basso costo che ebbe molto successo ai botteghini.
Una volta tanto assistiamo inoltre ad un film nato da una location, la splendida cornice naturale del
Salton Sea che vediamo nelle riprese finali. Lo stesso Corman ha infatti dichiarato a tale proposito:
"Il Salton Sea trabocca dalle sue rive nel deserto, e ho visto tutte queste vecchie case che erano deserte. I primi piani sono stati allagati e ho pensato che sarebbe stato un grande momento culminante per un film - una sorta di inseguimento attraverso il deserto e una sparatoria nella casa allagata. Quindi, sono partito dal climax del film e ho lavorato a ritroso per creare la mia storia".Fonte:
Wikipedia
Digital, Pessoa
Nicola81
Myvincent