Curiosità su È arrivato mio fratello - Film (1985)

CURIOSITÀ

  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Onion1973 • 9/01/09 18:19
    Galoppino - 6 interventi
    Nel film è anche presente Richard Harrison, già protagonista di film mitologici e di z-movie sui ninja. vedi ninja thunderbolt.
  • Vito • 21/03/16 15:04
    Fotocopista - 92 interventi
    * I personaggi principali sono interpretati da Pozzetto che però è ricorso molto spesso all'utilizzo della sua controfigura, Pietro Ghislandi.

    * Pipolo ha ricordato in un'intervista che nel ruolo del fratello di Pozzetto doveva esserci Massimo Boldi e che solo per una mancanza di coincidenza di date entrambi i ruoli principali furono affidati a Pozzetto.

    * Quando Ovidio e Raffaele sono a cena nel ristorante di lusso, il cameriere elenca in francese le varie specialità da ordinare e Ovidio ordina i rigatoni, suscitandone lo stupore. La scena è una chiara parodia di uno spot televisivo per una nota marca di pasta (Barilla), girato da Federico Fellini proprio in quell'anno.

    * Nel film recita un cameo l'annunciatrice della RAI Maria Giovanna Elmi.

    Fonte: Wikipedia.