Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su Due cuori una cappella - Film (1975)

CURIOSITÀ

4 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Zender • 29/05/08 08:46
    Capo scrivano - 48488 interventi
    Pubblichiamo, grazie alla prestigiosa collezione cartacea Markus, il flano del tempo che fa riferimento al primo "Renato per tutti" (probabilmente perché i suoi precedenti film da protagonista, vedi PER AMARE OFELIA o PAOLO BARCA, erano più "spinti" del previsto e non certo per famiglie). Tratto dal Corriere della Sera del 16 ottobre 1975.

• Markus • 17/10/09 18:25
    Scrivano - 4777 interventi
    Oggi ho comprato alla fiera del vinile "Vinilmania" di Novegro (MI), l'lp con la OST del film:

Copertina:

Interno:

Retro:
  • Zender • 17/10/09 19:04
    Capo scrivano - 48488 interventi
    Altro tassello pozzettiano che prende la via del suo corretto prioprietario :) Bell'acquisto!
  • Puppigallo • 16/08/10 16:17
    Scrivano - 506 interventi
    L'identikit di Maccione
    Dato che Pozzetto non ha visto bene la bambina da rapire, Maccione prende un foglio e le disegna la faccia, facendo un improponibile sgorbio. A quel punto, Renato lo guarda e commenta: "Bella mano...cos'ha fatto, belle arti?".

Due momenti di puro Renato
    Parlando di Pio XII: "Mia mamma lo stimava molto...anche come papa".
    Ossessionato dalla madre, persino da morta, Pozzetto non riesce ad avere un rapporto fisico con l'altro sesso; e così, al limite della sopportazione, sbotta: "Non sono mica fatto di masonite!".