Curiosità su Dove vai se il vizietto non ce l'hai? - Film (1979)

CURIOSITÀ

  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Undying • 9/06/08 17:49
    Risorse umane - 7574 interventi
    Stralcio di una intervista, realizzata a Montagnani, nell'estate del 1996, a cura di Filippo Mazzarella ed Igor Molino Padovan

    Signor Montagnani, io considero insuperabile la sua interpretazione in Dove vai se il Vizietto non ce l'hai? Un'indimenticabile perla cinematografica!
    Ma sa che non me lo ricordo...

    Ma come?
    Eh... ne ho fatti 78...

    Ho capito... ma è un film cult, come può non ricordarlo. C'era Alvaro Vitali, il povero Mario Carotenuto...
    (....)

    Niente, eh? E che mi dice di Alvaro Vitali?
    Un bravo ragazzino, simpatico, con quella faccia...

    Lui la adora...
    Ma anch'io gli voglio bene, anche perché ha sofferto molto... La vita è stata veramente dura con Alvaro. Lui ha vissuto con la nonna, fin da piccolo... poi ha comprato un appartamento... per la nonna... con la quale, poi, ha continuato a vivere. Ha fatto sacrifici... era tutto felice perché guadagnava, non buttava via un centesimo... si, gli voglio molto bene e lo stimo per come si è comportato nella vita. Gli auguro ogni bene... un ragazzo delizioso, educatissimo, sempre pronto alla battutina. Lui lavorava, vivendo questo sogno...

    Fonte: Amarcord n. 3 - Giugno-Luglio 1996