Curiosità su Doom generation - Film (1995)

CURIOSITÀ

1 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Lucius • 9/06/13 11:22
    Scrivano - 9051 interventi
    * Il film è costellato di numerosi e celebri cameo: Parker Posey, Heidi Fleiss, Christopher Knight, Margaret Cho, Perry Farrell, Amanda Bearse, Nicky Katt, i pornodivi gay Zak Spears, Rex Chandler e la band industrial canadese Skinny Puppy.

    * Ogni volta che un personaggio compra qualcosa nel corso del film, la somma è sempre di $6.66. Inoltre il numero civico dei luoghi visitati è sempre 666 e nel rapporto della polizia si dice che Amy aveva una media del 6,66 a scuola.
    Fonte: Wikipedia

    * Le frasi cult sono diverse. Tra queste:
    Jordan: "Mi sento come un criceto incastrato nel culo di Richard Gere!" e ancora:
    "La vita ogni tanto sa di merda. Stacci."

    * Ogni volta che i protagonisti usano l'accendino a teschio, la fiamma è di colori differenti: quando lo usa Jordan la fiamma è blu, quando lo usa Xavier è rossa e quando lo usa Amy è arancione.
    Fonte: Exxagon.it

    * Seconda parte della trilogia "Teenage Apocalypse", iniziata con Totally Fucked Up (1993) e proseguita con Nowhere (1997).