Curiosità su Diario segreto da un carcere femminile - Film (1973)

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Undying • 24/07/09 23:27
    Risorse umane - 7574 interventi
    Rino Di Silvestro dixit: la parola al regista

    Programmazione di film culturali: Diario segreto da un carcere femminile, insieme ai film di Bellocchio, Petri, Hitchcock, Germi, Buñuel....
    Com'è sto fatto?

    Era un film culturale... era un film... spiegatemi cos'era Diario segreto da un carcere femminile?!? (se non lo sa lui!, n.d.r.)

    Chi ha visto Diario segreto... dice: "Come hai fatto a farlo passare in censura?"

    Io ero sollecitato a fare una cosa esagerata.
    Allora il nudo.. l'ho sforzato, a parte che il carcere... il nudismo, anche l'atto lesbico era una forma di contatto umano...

    Dopo un giorno, dopo un giorno, diventarono carcerate: erano carcerate.

    Era maniacale il mio modo di fare la regia perché ero sempre spinto dal fatto che dovevo fare...

    Una scena, quella degli idranti, della rivolta, l'ho dovuta girare in condizioni disastrose perché c'era un'altra produzione che mi invadeva mano mano... c'avevo solo quel giorno, quella giornata...
    Dissi: "Non sbagliatemi! Fate quello che vi dico, perché se no sono rovinato e nell'ambiente non ci lavoro più. E sta scena la devo levare!".

    Queste che ti fanno: "Famme 'nà doccia al culo!", e qui e quell'altro, si sono spogliate, si sono ammazzate: che scena!

    Fonte: Stracult Light / 20 luglio 2009
  • Zender • 26/06/21 16:32
    Capo scrivano - 47807 interventi
    Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film: