Curiosità su Così dolce... così perversa - Film (1969)

CURIOSITÀ

  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Undying • 29/02/08 11:13
    Risorse umane - 7574 interventi
    Reso disponibile dall'autore, Ernesto Gastaldi, la sceneggiatura originale del film.

    Così Dolce... Così Perversa

    Aggiunge Ciavazzaro
    (SPOILER)

    Rispetto alla sceneggiatura è stato cambiato il finale. Infatti la povera Nicole non gradisce per niente la presenza del poliziotto, dal momento che ha capito che per lei è finita, presto o tardi...

  • Undying • 30/09/09 22:37
    Risorse umane - 7574 interventi
    "Questo secondo film l'ho dovuto girare in fretta, gli esterni a Parigi sono stati girati tutti con la macchina a mano per risparmiare e quella villa fantastica dove è ambientata la sinistra storia ce l'ha concessa per tre giorni un grande industriale milanese delle scarpe, a parte che gli facessimo conoscere la Baker e Trintignant: è a Punta Ala, un luogo incantevole...
    (...)
    Mi sono ispirato alla realtà, lo faccio spesso.
    Così dolce... così perversa non lo ho tratto forse dal caso Acquarone?
    I giornali sono sempre così pieni di fatti strani, sinistri, accaduti a un passo dalla nostra porta di casa."

    Umberto Lenzi, dichiarazioni rilasciate a Luigi Cozzi e pubblicate su Horror, 1970
  • Lucius • 3/03/13 14:16
    Scrivano - 9063 interventi
    La colonna sonora del film venne distribuita solamente nel 2001. Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, la lobby card inserita nell'lp promo strictly limited edition (500 copie) edito appunto nel 2001 e mai distribuito in precedenza:

  • Zender • 13/07/16 17:58
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film: