Curiosità su Con la rabbia agli occhi - Film (1976)

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Zender • 1/09/13 18:07
    Capo scrivano - 47770 interventi
    Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film:

  • Neapolis • 11/11/15 18:23
    Call center Davinotti - 3079 interventi
    La partita del Napoli che il commissario (Martin Balsam) guarda alla televisione è, come ha precisato Fedemelis dopo che avevo trovato un range di 5 partite possibili, la partita Napoli-L.R.Vicenza 2-0 del 20-10-1974, 3° giornata del campionato '74/'75. Gol di Massa in sforbiciata su colpo di testa di Braglia. Tra gli altri giocatori si riconosce Juliano e tra i protagonisti dell'incontro vengono nominati dalla voce di Nando Martellini i giocatori La Palma e Savoldi. Ecco la descrizione che ne dava al tempo il quotidiano "La Stampa":

    Al 16° segna in acrobazia, al limite del gioco pericoloso, Massa. Clerici, sulla sinistra, evita Berni e centra; la palla attraversa tutta l'area di porta, altissima e giunge a Braglia, appostato sul lato opposto. L'ala azzurra tocca di testa per Massa, che si aggiusta il pallone con il petto e poi, con un'acrobatica girata, manda alle spalle di Bardin.