Curiosità su Colpo di fulmine - Film (1985)

CURIOSITÀ

  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Zender • 31/10/08 14:00
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Posto lo storico botta e risposta "cara buona vecchia musica" (lui) vs "heavy metal" (lei) del finale del film. Lei si lamenta che lui non è andato al concerto di Scialpi, lui ribatte che l'ultimo concerto è stato quello di Paul McCartney, per cui...

    LO SCONTRO:

    Lei: Onzy Osbourne (sic), AC/DC...
    Lui: Io c'ho Jim Morrison, Janis Joplin
    Lei: Black Sabbath, Judas Priest
    Lui: Brian Jones, Elvis Presley, Little Tony
    Lei: Iron Maiden e... ah, Van Halen
    Lui: Bob Dylan, Cat Stevens, James Taylor, Eric Burdon & the Animals... Allora, sei già in difficoltà?
    Lei: Michael Sheckey (forse Michael Schenker), i Vennon (probabilmente i Venom)
    Lui: James Brown, Sam & Dave, Otis Redding, Wilson Picketts, Aretha Franklin, Sarah Vaughn, Miriam Makeba (pata u-um-pata)
    Lei: Oddio...
    Lui: Ti arrendi?
    Lei: No! I Kiss!
    Lui: Eric Clapton, Jack Bruce, Jimi Hendrix, Emerson Lake & Palmer, Crosby Stills & Nash, John Lennon, i Beatles...
    Lei: Mi arrendo...
    Sempre lui (imperterrito, punta al knockout): Tom Jones, Neil Young, Neil Diamond, Jerry Rafferty, Michael Franks, Donovan...
    Lei: Basta!
    Lui continua, con lei stremata: i Beach Boys, Van Morrison
    Lei: Questo l'hai già detto!
    Lui: No, quello era Jim Morrison, dei Doors, questo è Van Morrison, un'altra storia... I Moody Blues, i Mamas & Papas, Neil Sedaka, Roberta Frey
    Lei: Va bè, va bè, ho capito.
    Lui: JJ Cale, Peter Allen, Ricky Lee Jones, Marvin Gaye, Stevie Wonder, Peter Paul & Mary... Simon & Garfunkel, Ric e Gian (ah ah), Rita Coolidge, Jackie Lomax (questo non se lo ricorda mai nessuno, l'hanno lanciato i Beatles), Gene Pitney (questo s'è lanciato da solo), i Rokes, l'Equipe 84, i Corvi ("Sono un ragazzo di strada...)
    Lei se n'è andata...
  • Zender • 17/07/09 16:58
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Evidentissima la citazione a "Thriller" di Michael Jackson nel sogno/incubo di Jerry: stesso tipo di scenografie, costumi...
  • Buiomega71 • 7/06/17 19:19
    Consigliere - 25937 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71 il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima visione Tv (giovedì 19 marzo 1987) di Colpo di fulmine:

  • Zender • 15/07/17 13:08
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film:

  • Daidae • 15/02/20 16:56
    Compilatore d’emergenza - 1301 interventi
    Al minuto 00:54:45 il padre di Giulia (Vanessa Gravina) "zappa" in tv tra gare sportive, telenovele e altro finché salta fuori Da Corleone a Brooklyn di Umberto Lenzi. Oltre a riconoscere il grande Mario Merola, si capisce che è il film in questione dalla battuta da questi pronunciata: "Se permette vorrei telefonare al mio avvocato".

  • Pstarvaggi • 23/02/20 19:13
    Galoppino - 30 interventi
    La sequenza in cui Ricky Tognazzi fa zapping dovrebbe essere stata girata mercoledì 7 novembre 1984, serata in cui su Italia Uno vennero trasmessi prima "Ok il prezzo e giusto!" (C) poi "Da Corleone a Brooklyn" (B) (nella sequenza viene mostrato il televisore trasmettere prima il quiz di Sabani, poi il film con Mario Merola). Si notano anche immagini da "Il gattopardo" (A) di Visconti, trasmesso la stessa sera da Canale 5, e si sente la voce di Maurizio Costanzo, in onda quella sera su Retequattro con il suo "Maurizio Costanzo Show". Le immagini della gara di golf (D), che chiudono la sequenza, dovrebbero essere state registrate due giorni prima, lunedì 5 novembre, da Canale 5.


  • Samuel1979 • 15/06/20 00:46
    Addetto riparazione hardware - 4162 interventi
    Il libro presente sul comodino di Carlo (Calà) è "Il mondo secondo Garp" di John Irving.  Il libro è del 1979: