CURIOSITÀ di Capricorn One (1978)

CURIOSITÀ

  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) verrà spostata in Curiosità.
  • Undying • 2/02/09 09:28
    Scrivano - 7634 interventi
    Tra realtà e finzione: e viceversa.

    Bill Kaysing, ex direttore delle pubblicazioni tecniche presso i laboratori della Rocketdyne Research (ditta coinvolta nella costruzione di razzi e vettori utilizzati dall'Apollo) da noi reso celebre solo in anni realtivamente recenti (attorno al 2000) nella metà degli Anni Settanta era particolarmente noto in America, grazia al controverso testo Non siamo mai andati sulla Luna.

    Nel libro in questione si narra, appunto, della celebre missione trasmessa (in differita, ricordiamolo) in tutto il Mondo: 1969, l'uomo sulla Luna.
    Ma il punto di vista è quello del complotto: ovvero la missione spaziale (con allunaggio) sarebbe - in realtà - stata simulata e realizzata in appositi studi, dislocati nel Nevada (presso la famigerata Area 51).

    Parecchie, dunque, le similitudini tra il plot di Capricorn One e gli eventi descritti da Kaysing, in parte avvallati da studi eseguiti da esperti di fotografia, che hanno riscontrato essere state manipolate le foto relative allo storico (?) evento.
  • Zender • 10/05/16 19:36
    Consigliere - 43520 interventi
    Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film: