Curiosità su Body of evidence - Il corpo del reato - Film (1993)

CURIOSITÀ

3 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Lucius • 16/05/10 22:03
    Scrivano - 9051 interventi
    Frasi celebri dal film
    Robert Garrett (Joe Mantegna)
    Di solito tutti pagano per quello che fanno, tranne gli avvocati.

    Rebecca (Madonna)
    "Hai mai visto gli animali fare l'amore, Frank? E' un amore intenso, violento, ma non si fanno mai realmente del male"
    "Noi non siamo animali"
    "Si che lo siamo".
  • Lucius • 16/05/10 22:06
    Scrivano - 9051 interventi
    Un articolo dell'epoca.
    De Laurentiis: rispoglio Madonna
    di Giovanna Grassi Il Corriere della Sera.

    Il produttore del nuovo film della popstar " body of evidence " svela i suoi progetti (anche italiani) - il rapporto di Dino De Laurentis con l’Italia. "Non riesco a considerare Madonna un simbolo del peccato - dice Dino De Laurentiis.. La giudico una figlia apparentemente scapestrata, una bambinaccia che, se le dai ordini precisi, sa rigare diritta come un soldatino. Non ho esitato a realizzare con lei "Body of evidence", dopo il nostro primo film "A letto con Madonna". Sorride inarcando le sopracciglia il napoletano d’America, 72 anni, e porge il copione di "Body of evidence", il film con Madonna diretto da Uli Edel che uscirà in Italia e in America solo a febbraio ma è già in odor di scandalo nella Hollywood neopuritana. »
    di Lietta Tornabuoni La Stampa
    Quante volte è capitato di chiedersi quali precisamente fossero le arti e le armi irresistibili della donna fatale, con quali mezzi esattamente la vamp riuscisse a far impazzire gli amanti e a ridurli in passiva schiavitù, insomma cosa diamine facesse veramente agli uomini? Body of Evidence (il titolo, lasciato nell’originale inglese come Basic Instinct, con gioco di parole fisico-giudiziario significa più o meno il corpo delle prove; il relativo romanzo di Arnston è pubblicato da Sperling & Kupfer) risponde all’interrogativo, fa vedere tutto: il film classico, girato alla maniera delle storie americane ambientate in tribunale degli Anni Trenta e Quaranta, s’arricchisce di ogni dettagliato retroscena sessuale, e la somma di due generi (processuale più erotico) genera un impatto notevole e curioso. »
    Il sesso, al cinema, paga. Se Basic instinct ha fatto miliardi, perché non riprovarci, si è chiesto Dino De Laurentiis, complice il falso progressismo di Madonna? Ed ecco Body of evidence di Uli Edel, tedesco a stelle e strisce amante di scorciatoie scandalistiche come Ultima fermata a Brooklyn.
  • Capannelle • 19/08/20 19:39
    Scrivano - 3509 interventi
    Nel film Anne Archer richiese la controfigura per le scene di sesso, compito che toccò a tale Shawn Lusader, dietro compenso di 700 dollari.
    Non fu tanto la paga risicata ma il fatto che la Archer si fosse poi vantata con la stampa di aver girato lei stessa le scene erotiche a 40 anni suonati a far perdere la pazienza alla Lusader che si sfogò sulla stampa e fondò l'associazione The Body of Doubles per far ottenere alla sua categoria professionale lo stesso trattamento riservato agli stuntmen (credits e paghe migliori). Senza successo, direi.

    Fonti
    FilmTV
    Intervista al Chicago Tribune (inglese)