Curiosità su Robin Hood - Serie TV (2006)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/11/11 DAL BENEMERITO DARKKNIGHT
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Darkknight
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    124c

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Darkknight • 24/11/11 10:36
    Magazziniere - 154 interventi
    ***ATTENZIONE SPOILER:***

    Nell’ultima stagione si scopre che Robin e il suo nemico sir Guy Di Gisborne hanno un fratellastro in comune , Archer, abile quanto Robin nel tiro con l’arco.
    Quando, nell’ultima puntata, Robin muore (poiché l’attore, Jonas Armstrong, aveva già intenzione di tentare nuovi progetti), l’idea degli sceneggiatori era far sì che Archer ereditasse il nome di Robin Hood in una quarta stagione, che però, dato il calo d’ascolti, non è stata realizzata.
  • Darkknight • 24/11/11 10:43
    Magazziniere - 154 interventi
    Ciò accomuna questa serie ad un altro telefilm inglese, Robin of Sherwood, tre stagioni dal 1983 al 1987.
    Poco noto in Italia (fu trasmesso di sfuggita dalla RAI) è ancora amatissimo nel resto del mondo, tanto che , malgrado lo strasuccesso del film con Kevin Costner, molti continuano a considerare Robin of Sherwood la migliore e definitiva versione della leggenda, dal momento che il regista-sceneggiatore Richard Carpenter, seppe unire elementi storici e altri del folclore celtico.
    Inoltre, dato che gli storici non seppero mai stabilire se alla base del personaggio di Robin ci fosse il nobile Robin di Loxley o il conte Robert Huntington, Carpenter pensò bene di unire le due cose.
    Michael Praed (visto nella soap Dinasty)interpretò Loxley nelle prime due stagioni. Morto lui, Huntington (interpretato da Jason Connery, figlio di Sean) ereditò il nome di Robin Hood.
    Verso la fine della serie Robin e Gisborne scoprivano d'essere fratellastri (idea che venne al regista perché entrambi gli attori erano biondi), ma questo story-arc rimase irrisolto perché la serie fu chiusa di lì a poco.