TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/05/13 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

B. Legnani 12/05/13 15:42 - 5323 commenti

Avventuroso zorresco destinata alle sale parrocchiali, riesce tutto sommato a tenere botta. Girato con una certa padronanza, non entra certo nella storia del cinema, ma realizza l'obiettivo prefissato. Ovviamente resta sempre sospeso il perché a Zorro non sparino mai in modo decente, risolvendo il problema, ma questo càpitava anche con Guy Williams. Ardisson se la cava, Lupo è buono, la Spina spicca con la sua consueta irresistibile freschezza. Non torna una cosa: il titolo parla di Spagna e castigliani sono i nomi di tutti, ma il film è ambientato in Lusitania, che sarebbe il Portogallo...

Il Gobbo 19/08/13 23:03 - 3013 commenti

Zorrata in trasferta per Capuano. Niente Diego ma Ricardo di Villareal è il nome del nostro, cicisbeo di giorno ammazzasette di notte alle prese con un golpe e i cattivoni di rito (Rizzo Lorenzon e un tremendo Lupo). Niente di che, ma se ne sono visti di più fiacchi, e Ardisson ha la presenza giusta.

Pessoa 6/10/17 21:24 - 2450 commenti

Film che comincia malissimo con l'ambientazione spagnola del titolo che, nella vicenda narrata, evidenzia nomi e luoghi palesemente portoghesi. La pochezza della sceneggiatura completa l'opera, nonostante l'impegno del cast, dove spiccano Lupo e Lorenzon, decano del nostro cinema di genere. Se accetteranno di farsi maltrattare le facoltà mentali da una storia incongruente e da uno Zorro biondo platino, gli appassionati del genere saranno parzialmente ripagati da qualche buona scena d'azione. Gli altri lascino perdere...

Reeves 26/12/21 11:25 - 1228 commenti

I gusti di Reeves

Zorro è biondo, ha un nome diverso e si batte come un leone in Spagna. Innovazioni non da poco, però il film è godibile nonostante gli stravolgimenti, grazie soprattutto a Giorgio Ardisson che sa essere ironico (proprio come farà quando diventerà un sotto-James Bond) e a Livio Lorenzon che quando deve essere perfido fornisce il meglio di sé. Povero ma bello, come tanti film di quel periodo.

George Ardisson HA RECITATO ANCHE IN...

• Discussione Zender • 26/12/21 18:45
    Reeves ti ho scritto una mail