Zombiegeddon - Film (2003)

Zombiegeddon

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/07/09 DAL BENEMERITO BRAINIAC
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Brainiac 27/07/09 22:03 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Come si fa a non amare alla follia un film che inizia col faccione rubicondo di Uwe Boll che ci esorta a non guardarlo "perché è un'autentica cagata"? Devo dire che mi aspettavo il solito mattone della Troma, cioè un film con scene spassose ma dalla lentezza spossante. Invece "Zombiegeddon" ha una sua fruibilità che lo eleva dalla pletora di prodotti associati al glorioso marchio indipendente. Scene cult a pioggia: lo zombie-Van Damme, il poliziotto che fa limonare due ragazzi citando Il cattivo tenente e che uccide per farsi una canna. Trashissimo!
MEMORABILE: I titoli di coda con la telefonata di un commerciante che dà agli Zombie dei "bad costumers"; il vomito verde; la parodia dei duelli da Action-movie.

Schramm 23/01/22 18:45 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Ogni horror-lover ha colpe da espiare, ma per gravi che possano essere non meritano quest'armageddonale punizione sotto forma di videoproduzione Troma effigiata dal no-everything. In apertura Uwe Boll ammonisce sulla natura escrementizia (cit.) dell'opera: fidatevi dell'ipse dixit e per l'amor di quel Dio che qui ha una concezione romeriana del giudizio universale fermatevi là. Sempre che un defilé di cameos (da Savini alla Quigley, da Jeremy a Edwin Neal e Olen Ray) non sia per voi equo dazio penitenziale. Dire che a raffronto Schnaas spazza via Romero rende il rischiato pericolo?

Anthonyvm 7/04/23 15:49 - 5705 commenti

I gusti di Anthonyvm

Zombie-movie timbrato Troma di grana amatoriale, in cui il numero di camei (anche vocali) finisce per sovrastare il ruolo degli stessi morti viventi. La presenza di più o meno illustri caratteristi, dal mai arrendevole Lloyd Kaufman al povero Robert Z'Dar che cita claudicante Matt Cordell, da Tom Savini a Linnea Quigley, suscita più tristezza per gli interpreti che simpatia per il film, a causa di una confezione raffazzonata e di uno script assemblato fortunosamente. Non peggio di altri cuginetti della stessa risma, ma comunque scarso. Gore da cartoleria e nudi gratuiti non mancano.
MEMORABILE: Il prologo à la My lovely burnt brother con Uwe Boll che denigra il film; I due poliziotti ammazza-innocenti; Lo zombi sbudellato schnaasianamente.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The alchemistSpazio vuotoLocandina Cerberus - Il guardiano dell'infernoSpazio vuotoLocandina Zombi childSpazio vuotoLocandina Death Train
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.