Zigoto et l'écuyère - Corto (1912)

Zigoto et l'écuyère
Media utenti
Titolo originale: Zigoto et l'écuyère
Anno: 1912
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Note: Aka "Zigoto et la cavalière".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/10/24 DAL BENEMERITO CAESARS
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Caesars 2/10/24 16:35 - 3884 commenti

I gusti di Caesars

Solita comica con Zigoto che ne combina di tutti i colori. Questa volta deve "vedersela" con la figlia del suo datore di lavoro che non lo vuole tra i piedi, visto che deve star attento che lei non si veda col giovane aspirante fidanzato. I 7' di durata risultano piuttosto eccessivi perché le "trovate" comiche non sono così riuscite da rendere interessante la visione. Ovviamente bisogna tener conto del tempo trascorso dalla sua realizzazione, ma opere di altri autori hanno retto meglio l'invecchiamento.

Pinhead80 3/10/24 08:35 - 5159 commenti

I gusti di Pinhead80

Zigoto come al solito si ritrova impelagato in vicende amorose difficili da gestire, anche se questa volta non lo vedono protagonista in prima persona ma come vigilante rispetto alle frequentazioni della figlia del suo datore di lavoro. L'opera di Durand, però, non riesce mai a decollare sul serio sia perché non riesce a essere divertente, sia perché il soggetto non è molto interessante. Le scene migliori sono quelle che vedono il protagonista montare il cavallo, ma per il resto c'è ben poco da ricordare. Un Durand minore che si dimentica alla velocità della luce.

Pigro 16/10/24 09:54 - 9927 commenti

I gusti di Pigro

Per evitare che il segretario faccia la corte alla nipote cavallerizza, ingaggia il pasticcione che ovviamente non sarà in grado di tener dietro alla ragazza. Cortometraggio piuttosto piatto e banale: non bastano un paio di smorfie con la faccia buffa e parecchie cadute da cavallo senza senso per garantire divertimento. Insomma, non si ride per assenza sostanziale di inventiva, visto che tutto si basa esclusivamente sul protagonista che casca allo stesso modo in contesti diversi. Pellicola breve ma ugualmente noiosa.

Berthe Dagmar HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Calino chef de gareSpazio vuotoLocandina Zigoto en pleine lune de mielSpazio vuotoLocandina Zigoto promène ses amisSpazio vuotoLocandina La prairie en feu
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.