ZeroZeroZero - Serie TV (2019)

ZeroZeroZero (serie tv)
Durata: 8 episodi
Anno: 2019
Genere: fiction (colore)
Note: Aka "Zero zero zero". Da un racconto di Saviano, una serie creata da Stefano Sollima, Leonardo Fasoli e Mauricio Katz.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/03/20 DAL BENEMERITO PIERO68

Piero68 4/03/20 10:00 - 2957 commenti

Francamente ci si aspettava molto di più, visti i presupposti e soprattutto le prime due puntate. La sola presenza di Sollima, vero genio delle moderne serie criminali, doveva essere garanzia di successo. E invece quello che doveva essere il punto di forza (la serie girata in più location e da tre punti di vista diversi) diventa la debolezza della serie, vista la dispersività e l'inutilità di alcuni punti della sceneggiatura. Senza contare il senso di slegatura dato dalle varie storie. Un buon prodotto ma inferiore al livello delle serie targate Sollima.

Puppigallo 14/03/20 13:45 - 5273 commenti

Serie che mette molta carne al fuoco, qua e là la bruciacchia o, più che altro, non la esalta al massimo, ma che riesce a interessare lo spettatore grazie agli incroci delle varie realtà, tra compratori americani, 'ndrangheta, narcos e esercito che tenta di stanarli (e, possibilmente, eliminarli). I personaggi che più restano nella memoria sono i due fratelli americani (lui soffre di una malattia degenerativa) e Don Minu, potente e malandato boss, che davanti agli affari non ha pietà per nessuno, parenti compresi. Nel complesso non male.
MEMORABILE: I maiali usati per “ripulire”; Le crisi del ragazzo; L’odissea del carico; Don Minu all’americana “Vieni, che adesso risolviamo tutto”.

Ira72 30/03/20 15:45 - 1313 commenti

I gusti di Ira72

Tratta dall’omonimo romanzo di Saviano e ben diretta da Sollima, il punto forte di questa serie Sky è senz’altro nelle notevoli interpretazioni dei principali personaggi coinvolti. Tutti molto in parte e anche ben approfonditi nelle proprie debolezze. In fatto di narcos non ci sono grandi novità: la coca ha un caro prezzo, si sa, in primis le vite altrui. Più che altro è necessario non distrarsi, perché ci sono diverse storie e personaggi in continenti diversi che si incrociano per dare vita a ulteriori intrecci, spesso con diversi flashback.

Schramm 28/01/24 21:17 - 3495 commenti

Gomorra che vince la si eleva al dodecaedro, con ricalchi che ambiscono a eccedere il conio: se ne ricapitalizza l'acida cromia para-obitoriale, tra Mogwai più mokadelici dei Mokadelic e Conte-Ciro risagomati. Nel saettare Narcos nel più entropico metaverso il trio non si regola (pure i tuareg!), ammaccato tra paratassi e ipotassi assieme a smagnetizzati personaggi che non funzionano e, maliardo Chiaramida a parte, attori che funzionano anche meno dei personaggi. L'apex estetico è astronomico ma l'ambizione pesa più del carisma drammaturgico. Magari la prossima volta anche meno.

Pablo Trapero HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina CaranchoSpazio vuotoLocandina Il clanSpazio vuotoLocandina Il segreto di una famigliaSpazio vuotoLocandina Echo 3

• Discussione Zender • 4/03/20 10:49
    Scusa Piero, ma non devono ancora finire gli 8 episodi???
  • Discussione Piero68 • 6/03/20 08:37
    Me la aspettavo una domanda del genere :))
    Io sono cliente sky da oltre 10 anni per cui vedo alcune cose 3-4 giorni prima della normale programmazione.
    Ergo ho già visto le ultime due puntate di zero zero zero. Se vuoi ti faccio lo spoiler.. :))
  • Discussione Zender • 6/03/20 09:00
    Ok, l'importante è che tu sappia che non si possono inserire serie prima che almeno la prima stagione non sia andata in onda. Ovviamente ti credo, mi spieghi solo come funziona la cosa, che non l'avevo mai sentita? Cioè, gli utenti Sky più fedeli hanno la possibilità di vedere anche tre giorni prima le cose? Curiosa 'sta cosa. Detto che poi mi taccio per non andare OT, ti chiedo solo: ma funziona solo con le serie o anche con i film?
  • Discussione Didda23 • 6/03/20 09:16
    Ogni settimana sul decoder mysky si caricano dei contenuti denominati "primissime" (film, episodi di serie tv) e ne possono usufruire solo i clienti sky da un tot. di anni. Di solito succede con la prima tv del lunedi sera che viene caricata qualche giorno prima.
  • Discussione Zender • 6/03/20 09:18
    Capito, grazie.
  • Discussione Piero68 • 6/03/20 09:24
    Funziona anche con alcuni film. Ah! Ho scordato di dire che devi avere l'abbonamento a Cinema On demand. Perchè è da lì che puoi scaricarti in anticipo alcune serie o alcuni film.
    Se sei cliente come me da alcuni anni (io più di 10) Sky on demand ti offre sconti su film in primafila e poi ti offre queste chicche che loro chiamano "Primissime".
    Ti danno la possibilità di scaricarti qualche giorno prima (in genere sono 3 ma possono essere anche 4 o 2) delle prime TV.
    Sono molte le puntate di alcune serie che sono riuscito a vedere qualche giorno prima degli altri. Chernobyl ad esempio; The race. Adesso, oltre a zero zero zero riesco a vedere qualche giorno prima anche The outsider; non so se la conosci. È una bellissima serie tratta da un romanzo di Stephen King.
    Per un periodo potevi vedere prima anche alcuni reality come MasterChef. Ma quelli li mettevano scaricabili solo qualche ora prima della normale programmazione. Ora non più

Ripeto, se vuoi posso raccontarti come finisce zero zero zero :))

SPOILER
    ti anticipo che saranno in molti a morire
    Ultima modifica: 6/03/20 09:28 da Piero68
  • Discussione Zender • 6/03/20 14:19
    Ok, grazie. No grazie, no spoiler. Conosco poco le serie, mi incuriosiva più che altro il privilegio dato solo agli utenti da tempo, che mi pare una cosa intelligente :)