Your name engraved herein

Media utenti
Titolo originale: Your Name Engraved Herein
Anno: 2020
Genere: drammatico (colore)
Note: Aka “The name engraved in your heart”.
Numero commenti presenti: 3
Lo trovi su

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/12/20 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 30/12/20 09:16 - 8436 commenti

I gusti di Pigro

Un ragazzo scopre la propria omosessualità innamorandosi di un compagno di scuola di cui non capisce le intenzioni. Il film alterna romanticismo e dramma, con un protagonista esemplare nella psicologia dei dubbi e dell’accettazione di sé. Interessante la collocazione a Taiwan nel passaggio storico dell’87 verso la libertà, con tutte le ambiguità del caso in una società che non perde il retaggio di sessismo e omofobia. Struggente e malinconica la parte finale che aggiunge un senso ulteriore di sguardo sulla giovinezza delle occasioni perdute.

Daniela 22/06/21 00:46 - 10461 commenti

I gusti di Daniela

Nel 1987 dopo l'abolizione della legge marziale si respira più liberamente e la società è in fermento  ma il retaggio delle tradizioni e dei pregiudizi è ancora troppo forte perché due studenti possano amarsi l'uno con l'altro... Melodramma gay che riesce a risultare credibile grazie alla bravura dei due giovani attori nel rendere gli stati d'animo dei protagonisti, i cui naturali desideri sono frammisti a sensi di colpa, vergogna e timore di essere scoperti. Bello l'epilogo all'insegna della malinconia per il periodo dell'adolescenza e del rimpianto per le occasioni perdute. 

Galbo 15/07/21 06:58 - 11639 commenti

I gusti di Galbo

Un film che racconta il sentimento che si instaura tra due ragazzi in un contesto ambientale difficile come quello taiwanese nel momento storico dell'abrogazione delle leggi repressive contro gli omosessuali ma ancora impregnato di cultura omofoba. L'opera ha il pregio del realismo nel raccontare emozioni, passioni ed esitazioni che albergano in due ragazzi dall'emotività profonda e in parte repressa e alla cui riuscita contribuisce l'impeccabile ricostruzione ambientale e l'ottima prova dei due protagonisti. Buono il finale all'insegna della malinconia e della nostalgia. 

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.