TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/11/17 DAL BENEMERITO FAUNO

Fauno 8/11/17 02:19 - 2206 commenti

Ambientato nel XIX secolo: una ragazza, in viaggio verso Marsiglia da Salem ove aveva rifiutato un matrimonio combinato, viene rapita da pirati del Marocco e l'obiettivo sarà la sua liberazione. A larghi tratti stringe il cuore per ingenuità e innocenza, ma già dalla remota uscita di questo film si udivan frecciate: se la donna nei paesi musulmani veniva mercificata e annichilita, non era poi neanche giusto riportarla in America ove avrebbe comandato lei (anche perché non eran poche le donne che consideravano l'harem una comunità in cui stavano bene).
MEMORABILE: "Se non spariamo prima di mirare o ci scappa la preda o un indiano nel frattempo ci ha fatto fuori".

Joseph Pevney HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il circo a 3 pisteSpazio vuotoLocandina Chi è Black Dahlia?Spazio vuotoLocandina Furia e passioneSpazio vuotoLocandina Delitto sulla spiaggia

• Homevideo Digital • 19/06/20 13:02
    Dvd Sinister disponibile dal 30/07/2020.