Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/05/20 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 11/05/20 16:14 - 8117 commenti

I gusti di Herrkinski

Dopo la chiusura di una fabbrica un anziano operaio e un collega s'introducono illegalmente e riprendono la produzione. L'esordio di Jury è un bel film che fa riflettere sugli effetti della disoccupazione in alcune zone degli Usa e sul senso del dovere della popolazione "blue collar"; è anche un modo per affrontare il tema della depressione e le crisi familiari da punti di vista diversi, con prove struggenti dei protagonisti su cui svetta l'eccellente Brown. L'atmosfera dimessa e grigia di provincia fa da cornice a un lavoro a tratti commovente.
MEMORABILE: Il twist prima dell'ultima parte.

Paulaster 4/08/20 09:40 - 4425 commenti

I gusti di Paulaster

Alcuni lavoratori non si rassegnano alla chiusura della loro fabbrica. Ambiente di provincia americano dove si pensa solo al lavoro e a mettere la bandiera Usa fuori dalla porta. Viene evitato il dramma economico e ci si focalizza sul diritto al lavoro (con velata critica politica) e sulla routine che salva la vita. Protagonista in parte, la Shire sembra sprecata come moglie apprensiva, scritto male il personaggio del co-protagonista (da saggio a mezzo matto). Finale incerto tra il sentimentale e il lacrima-movie. Piccole somiglianze con The company men.
MEMORABILE: Il ritrovamento del figlio in auto; “We stay”; Il complice che si ubriaca da solo in fabbrica e poi si ferisce; Il cronista perennemente all'esterno.

Talia Shire HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La vergine di DunwichSpazio vuotoLocandina Il padrinoSpazio vuotoLocandina Il padrino - parte IISpazio vuotoLocandina Rocky
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.