Wolf - Film (2013)

Wolf

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/05/14 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 14/05/14 08:02 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Majid avrebbe le potenzialità per diventare un buon kickboxer ma è incapace di frenare la sua rabbia sia dentro che fuori il ring... Fatalistico ritratto in b/n di un sottobosco di piccola criminalità da cui il protagonista - immigrato con la famiglia dal Marocco ai Paesi Bassi - non è il grado di sottrarsi: lo sport qui non è occasione di riscatto, ma anzi lo invischia nel giro delle scommesse truccate. Marwan Kenzari ha un bel volto intenso, il film non dice nulla di nuovo, ma lo dice bene.
MEMORABILE: Il ritorno a casa dopo l'arresto; Majid raggiunge i genitori all'ospedale e litiga con il padre

Greymouser 15/05/14 21:51 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Un film calligraficamente ordinato, ben strutturato, con attori all'altezza della situazione; una descrizione realistica delle difficoltà psicologiche e sociali di una vita da immigrato, e di una rabbiosa ambizione di riscatto che porta il protagonista a non saper più discernere il bene dal male. Tutto bene, quindi? In parte sì, ma la regia non sa osare oltre il minimo sindacale, non sa volare, non sa emozionare fino in fondo. Qualche rimpianto dunque resta, ma il film non è certo da buttare.

Myvincent 21/05/14 14:24 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

Storia di ordinaria violenza in un'anonima periferia olandese fra comunità marocchine e turche. Il bianco e nero risalta il bel volto espressivo di Marwan Kenzari e dona una profondità apparente a un racconto coinvolgente, ma prevedibile in più punti. Interessante il duplice sviluppo nella storia del protagonista e della sua "scalata" sociale, com'è spesso duplice l'animo umano.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Sabato nel palloneSpazio vuotoLocandina Non rimpiango la mia giovinezzaSpazio vuotoLocandina 13 TzametiSpazio vuotoLocandina Concorde affaire '79
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.