Without name - Film (2016)

Without name

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/05/20 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 27/05/20 01:31 - 5640 commenti

I gusti di Anthonyvm

Una sorta di eco-vengeance vegetale, quasi un Long weekend (o E venne il giorno) in chiave metafisico-allucinogena con brani di The wicker man: cupo, laconico, enigmatico. Le location e il plot sono elementari (il bosco misterioso, la sagoma scura, il crollo psicologico del protagonista) e talvolta Finnegan, per quanto stilisticamente dotatissimo, insiste troppo sulla cripticità e sui vezzi formali. Il clima dark, che gioca sapientemente su luci e ombre (talvolta con effetti psichedelici quanto mai inquietanti) è comunque efficace. Da provare.
MEMORABILE: Il germoglio che emerge dal cemento; I quaderni che parlano di alberi viventi; La tisana di funghi allucinogeni; I trip lampeggianti da epilessia.

Lupus73 14/06/20 14:57 - 1487 commenti

I gusti di Lupus73

Geometra in un bosco irlandese per misurazioni, alloggiato in un cottage. Il luogo è senza nome con precedenti oscuri di un uomo che vi impazzì. Sceneggiatura scarna che si basa tutta sull'ottima fotografia e l'atmosfera: le forze della natura prendono il sopravvento sull'uomo; sarà davvero così o saranno i funghi allucinogeni (del resto appartengono alla stessa)? Il film ha questo lato psichedelico con flash e sfarfallamenti a velocità assurda (da necessitare di un disclaimer per l'epilessia) e una buona resa. Niente di così fantastico, ma visionabile con una buona stout irlandese.

Daniela 7/12/20 06:13 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Per effettuare le misurazioni di un terreno che si trova all'interno di una fitta foresta, un agrimensore si trasferisce in un cottage isolato il cui precedente inquilino è impazzito... Va riconosciuto al regista la capacità di fare un film quasi interamente basato sull'attesa, riuscendo a creare tensione con pochi elementi naturali come il mutare del colore della luce tra i tronchi, l'intrigo dei rami spogli, un primo piano di licheni, ma  quando il pericolo pare infine concretizzarsi, la tensione si disperde. Film non privo di stile, a tratti suggestivo, ma piuttosto inconsistente.

Niamh Algar HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina From the darkSpazio vuotoLocandina BansheeSpazio vuotoLocandina The last rightSpazio vuotoLocandina L'ombra della violenza
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.